Bologna FC
L’attesa di Italiano: esterni col contagocce
Manca sempre meno alla prima con la Roma, e tra partenze e infortuni Italiano attende nuove dal calciomercato del Bologna
Chi ha creduto dal primo momento in questo Bologna è Vincenzo Italiano. Sempre pronto a esprimere parole di miele sulla linea che la società ha tenuto sul mercato, sempre al lavoro coi suoi ragazzi, sempre positivo. Anche se a volte positivo è difficile esserlo, visto che al momento alla squadra mancano 4 giocatori, il conto alla rovescia per il campionato è di 20 giorni e capita anche che qualche giocatore s’infortuni giocando, si veda il caso di Bernardeschi.
Federico Bernardeschi (@Bologna Fc 1909)
Il campionato non aspetta il Bologna, appunto, e l’esordio in casa della Roma è sempre più vicino. Anche, Italiano, quindi, scalpita per conoscere i suoi nuovi giocatori che occuperanno gli slot mancanti. Soprattutto sul fronte esterni d’attacco ora c’è da utilizzare il contagocce, visto che al momento Italiano se ne ritrova solo 3: Orsolini, Cambiaghi e Dominguez, con Karlsson vicino all’addio. Questa settimana, dunque, ci si aspetta la sgommata decisiva da parte del Bologna, che dovrà fare in modo di mettere la squadra nelle migliori condizioni possibili in vista della prima (complicata) all’Olimpico.
Le ultime di calciomercato
Intanto, al Galli arriverà mercoledì Rino Gattuso, nel corso del suo tour di squadre di serie A. Un incontro che potrebbe caricare diversi giocatori che ambiscono alla nazionale e al Mondiale, come dichiarato, per esempio, in conferenza stampa da Bernardeschi. Sul fronte calciomercato il Bologna parla con l’Al-Nassr, dove gioca il brasiliano Wesley, ma si dovrà superare la cifra di 15 milioni, respinta, per portare a Bologna le prestazioni del ventenne. Per riempire il vuoto lasciato da Ndoye serviranno probabilmente almeno 20 milioni, ma è anche vero che il mercato chiuderà l’1 settembre e prima di quella data è lecito aspettarsi colpi di scena.
Altro nome che pare più probabile di Wesley è quello di Lennon Miller, dal Motherwell, centrocampista scozzese per il quale il Bologna è già in trattativa avanzata. Si tratterebbe di un giocatore di prospettiva, da crescere visti i suoi 18 anni, che farebbe perlomeno numero dopo le varie operazioni in uscita che il Bologna ha vissuto in questi giorni, in particolare Aebischer.
Arriverà in questi giorni a Casteldebole anche l’agente di Lucumi, per il quale il Bologna proporrà un rinnovo con un corposo adeguamento fino al 2029. Non è facile capire se l’agente accetterà o metterà sul piatto le diverse offerte ricevute dal colombiano, anche se il Bfc non muoverà un dito per nulla al di sotto dei 25 milioni. Non sarebbe facile, adesso, privarsi di un altro giocatore difensivo oltre a Beukema. L’unica mossa in entrata, per ora, è Francesco Pio Luongo, 2009, dal Venezia, da 24 reti con l’Under 16.

Lucumi aiuta Pobega a rimettersi lo scarpino in Bologna-Cagliari (© DAZN)
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
