Bologna FC
Calciomercato Bologna – In Argentina occhi anche su Maher Carrizo
Marco Di Vaio ha osservato vari profili nel Paese sudamericano per la campagna acquisti della squadra felsinea, tra cui il giovane attaccante del Velez, già in evidenza sia in campionato che in Copa Libertadores.
Il viaggio di Marco Di Vaio in Argentina è stato lungo e proficuo. I nomi annotati sul taccuino era molti e vari. In vista del calciomercato estivo il Bologna punta giocatori in più ruoli, ecco perché il dirigente romano ha visionato oltre che difensori e centrocampista anche l’attaccante Maher Carrizo.
19 anni appena compiuti, attaccante nativo di Santiago del Estero, Maher è cresciuto calcisticamente nelle fila del Velez Sarsfield. Lo stesso vivaio che ha dato i natali calcistici anche a un altro beniamino del tifo rossoblù quale è ormai Santiago Castro. Di Vaio ha visionato dal vivo l’attaccante del Fortin e lo ha messo in lista insieme a a Di Cesare, Perez e altri.
Carrizo, focus per il presente o il futuro calciomercato del Bologna?
Il giocatore classe 2006 è alle primissime armi come calciatore professionista. Questa si può definire, di fatto, la sua prima vera stagione in prima squadra, anche se già lo scorso anno aveva raccolto diverse presenze e aveva segnato anche il primo gol “tra i grandi”. Maher Mauricio Carrizo sta avendo un grandissimo impatto, invece, in questa stagione. Infatti, finora ha collezionato tre presenze e due reti in Copa Libertadores e tre reti in dieci presenze del torneo argentino di Apertura. Difficile dire se sia pronto o meno, questo lo vedranno i dirigenti del Bologna se decideranno di affondare il colpo nel prossimo calciomercato per calciomercato.
Di certo c’è che la traiettoria di Carrizo ricorda da vicinissimo quella già vissuta da Santi Castro, lanciato giovanissimo in prima squadra e in grado subito di prendersi grandi responsabilità.
Ruolo indefinito
A supportare i dubbi sulla effettiva maturità calcistica di Maher Carrizo, in vista di un suo immediato passaggio a Bologna nel prossimo calciomercato, c’è anche la collocazione tattica. Se Santi Castro era evidentemente una punta centrale, lo stesso non si può dire per il classe 2006. Finora Carrizo è stato utilizzato in tutte le posizioni dell’attacco e non solo. E anche fisicamente non sembra essere un purissimo attaccante centrale. Il suo nome però sul taccuino rossoblù è continuando così uscirà da quella lista solo se il suo prezzo schizzerà alle stelle.
fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
