Bologna
Calciomercato Bologna – Cambi di rotta in vista
Il calciomercato del Bologna potrebbe cambiare strategia date le liste da presentare tra campionato e Champions
Il Bfc ha esordito due giorni fa in serie A contro l’Udinese, ma la squadra necessita ancora di ben più di un aggiustamento. Il calciomercato del Bologna era già alla ricerca di un difensore centrale, con Logan Costa sopra tutti, anche se anche altri giocatori sono ancora presenti nella lista, come Alexsandro.
Qualcosa da aggiustare
Anche a centrocampo la situazione andrà aggiustata, ma recentemente si è aggiunto anche un terzo “problema”, quello legato a Cambiaghi. L’attaccante si è infortunato durante lo scontro con l’Udinese, e il Bologna attende di scoprire se si tratta di un guaio serio, capendo così se ritornare, ancora una volta, sul mercato. Certo, in questa fase del calciomercato è possibile che anche le strategie che Sartori e Di Vaio metteranno in atto saranno differenti dal modus operandi usato sinora. Il Bologna deve creare due liste, una per la Champions, una per il campionato italiano.
Il calciomercato del Bologna ancora sulla difesa
Per quanto riguarda Logan Costa, al momento il giocatore ha risposto positivamente al Bologna, voglioso di vestire i colori rossoblù. Dal lato opposto, invece, il Tolosa frena, ancorata al 15 milioni che pretende per fare andare via il suo difensore. Gli uomini del calciomercato del Bologna stanno lavorando ai numeri dell’ingaggio, che sarebbero comunque più bassi rispetto a quello che il club francese vorrebbe.
I contatti ci sono stati, anche ieri in mattinata e nel tardo pomeriggio. Di sviluppi, però, non ce ne sono, data la differenza di vedute in merito al valore del giocatore. Un ottimo prospetto, giovane (Logan Costa è un 2001), dalle grandi potenzialità tecniche, ma per il quale è stato sparato troppo alto.
Un discorso pressocché analogo vale per Alexsandro del Lille e per Niakatè dello Sporting Braga. Anche questi club chiedono la bellezza di 15 milioni per giocatori che ne valgono molti meno. Le opzioni per il Bfc, quindi, sono le seguenti. Trovare una formula che metta d’accordo tutti sarebbe la migliore, ma irrealistica, data la situazione. Pare probabile, quindi, che il Bologna batterà altre strade del calciomercato.
Centrocampo e attacco
Gettando uno sguardo al centrocampo, il Bologna aveva fatto più di un pensiero al giocatore del Sassuolo Thortsvedt, un centrocampista con grandi abilità nel segnare. Ci sono, tuttavia, nuove necessità legate alla presenza di italiani nelle liste e il Bologna probabilmente cambierà rotta di calciomercato. A piacere sono due giovani italiani, Edoardo Bove e Tommaso Pobega, rispettivamente di Roma e Milan. A questo punto, però, diventerebbe ancor più determinante il pensiero di mister Italiano sui cambi eventuali che interesserebbero quella zona di campo.
Riavvolgendo il nastro Cambiaghi, anche qui il Bologna ha due piste da seguire. La prima vedrebbe accostati al Bfc Cyril Ngonge del Napoli, al quale si è appaiato ieri anche Armand Laurientè del Sassuolo. E ancora: anche Gustav Isaksen della Lazio e Facuno Pellistri del Manchester United fanno parte della prima lista. Appunto, la prima lista, che non terrebbe conto, in questo caso, delle esigenze legate alla presenza di italiani. Si corre così verso altri obiettivi, che potrebbero essere Alessio Zerbin del Napoli e Christian Kouame della Fiorentina, un giocatore che Italiano conosce molto bene.
Fonte: Claudio Beneforti – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Davide Zannoni
20 Agosto 2024 at 9:38
Della serie spariamo una decina di nomi a caso sperando di indovinarne almeno uno… 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️