Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Continua il pressing su Castro, ma il Velez non molla

Pubblicato

il

Santiago Castro


Nelle ultime settimane la dirigenza sta lavorando contemporaneamente su più piste del mercato, nel tentativo di completare la rosa ideale per Thiago Motta. Visto il pareggio della Fiorentina contro l’Udinese e la sconfitta della Roma contro il Milan, la zona di classifica tra la quarta e la nona posizione rimane molto densa, con la lotta all’Europa che si prospetta quindi incandescente nel girone di ritorno. È ovvio quindi che diventa fondamentale concludere il prima possibile gli obbiettivi di questa sessione invernale, in modo da farli integrare al meglio a Casteldebole e poterli inserire subito nelle rotazioni, in vista anche della prossima sfida del 27 gennaio fuori casa contro il Milan.

Per Castro il Velez chiede il pagamento della clausola

Nonostante il classe 2004 spinga per approdare in rossoblù, il Velez per lui non cede e chiede il pagamento della clausola di 10 milioni di dollari, ovvero 9,2 milioni di euro. Il Bologna negli scorsi giorni aveva recapitato più offerte al club argentino che prevedevano l’inserimento di bonus e percentuali sulla rivendita, ma l’accordo ad oggi non è ancora stato trovato e nel caso in cui l’operazione non vada in porto entro il termine della giornata, allora la trattativa per Castro slitterà inevitabilmente a quest’estate. Questo perché sebbene il mercato finisca il 31 di gennaio, la giovane punta è stata convocata dall’Argentina Under 23 allenata da Javier Mascherano per i Pre Olimpici, la quale dovrebbe partire per il Venezuela proprio nella giornata di domani. Nel caso in cui l’accordo non venga trovato subito, le società potrebbero comunque concludere la trattativa nei prossimi giorni, ma a quel punto Santiago sarebbe disponibile alla corte di Motta solo al termine della competizione, ovvero intorno alla metà di febbraio. L’ultima prestazione dei rossoblù contro il Cagliari ha evidenziato quanto sia necessario un vice Zirkzee, e vista l’indisponibilità del Velez nel fare sconti, la società potrebbe anche virare su altri profili in questo mercato per rinforzare il reparto offensivo. Quindi, se non si chiude per Castro nelle prossime ore allora si valuterà il profilo di Talles Magno del New York City FC, brasiliano duttile per il quale Sartori e Di Vaio chiederebbero un prestito con diritto di riscatto, oppure la società potrebbe prendere in considerazione altri giocatori non extracomunitari in modo da potersi riservate uno slot a giugno proprio per fare l’assalto a Santiago. Tutto dipende dalla dirigenza e, in particolare, da Joey Saputo: vedremo se il presidente accetterà di pagare la clausola per il gioiellino argentino, regalando a Thiago e ai tifosi un rinforzo notevole per la corsa fino al termine della stagione.

Mihajlo Ilic ieri a Bologna per le visite mediche

Fatto il colpo Mihajlo Ilic, con il difensore serbo classe 2003 che ieri era all’Isokinetic per le visite mediche, per rinforzare la retroguardia si lavora ancora con lo Spezia per portare in rossoblù Kelvin Amian. Il francese spinge per essere allenato da Thiago Motta, ma l’intoppo con tra le società riguarda la formula dell’operazione: Il Bologna chiede un prestito con diritto di riscatto, mentre i liguri vogliono l’obbligo.

 

Fonte: Claudio Beneforti, Il Corriere dello Sport – Stadio; Luca Bortolotti, Repubblica 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv