Bologna
Calciomercato Bologna – Forte concorrenza per Prass: un’altra italiana in trattative
Una squadra italiana piomba sul centrocampista austriaco: la concorrenza per il giocatore dello Sturm Graz aumenta.
Uno degli obiettivi di questo mercato rossoblù è e resta il vice Ferguson. La pista Alexander Prass al Bologna continua a rimanere una valida opzione, nonostante la trattativa per il centrocampista austriaco dello Sturm Graz sia stata momentaneamente lasciata in stand-by ed i fari orientati verso altri ruoli: priorità di calciomercato era ed è, indubbiamente, la difesa. L’interesse per il giocatore non è comunque svanito, ed ora i rossoblù dovranno affrontare la concorrenza non solo di squadre tedesche, ma anche di un altro Club italiano: l’Atalanta di Gasperini ha messo gli occhi sul gioiello classe 2001.
Calciomercato Bologna – La ricerca di un vice-Ferguson
I rossoblù sono da diverso tempo sulle tracce del centrocampista, ormai stabilmente impiegato come esterno di sinistra. In questo ruolo si è messo in mostra al recente campionato europeo vinto dalla Spagna, attirando su di sè l’interesse di numerosi Club di livello internazionale. Tra questi anche il Bologna, che il prossimo anno affronterà la Champions League e che dovrà necessariamente avere diverse opzioni da poter sfruttare nelle tre competizioni.
La dirigenza finora ha fornito a Vincenzo Italiano diversi importanti innesti, anche per sopperire agli addii di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. protagonisti della passata stagione. Prass però rappresenterebbe un’ottima alternativa a Lewis Ferguson, di rientro dall’infortunio: molto probabilmente lo scozzese avrà bisogno di un sostituto adeguato, almeno numericamente, che gli possa permettere di rientrare in condizione con le dovute tempistiche e senza forzare i tempi.
Calciomercato Bologna – Concorrenza agguerrita per Prass
La concorrenza per il giocatore appare oggi però sempre più agguerrita. Il 23enne è molto richiesto: secondo Sky Sports DE, l’Hoffenheim starebbe accelerando la trattativa, ma l’operazione non è ancora chiusa e le parti starebbero cercando l’accordo definitivo. Il principale ostacolo per arrivare al centrocampista comunque, anche in casa Bologna FC, resta il costo del cartellino. Lo Sturm Graz, con il quale Prass è sotto contratto fino al prossimo 30 giugno 2026, non sembra disposto a scendere o fare sconti rispetto alle proprie pretese economiche, ovvero circa 10-12 milioni di euro.
Anche la Dea sulle tracce di Prass
Non solo l’Hoffenheim: il Bologna per il giocatore deve superare anche la concorrenza di Southampton, Newcastle, Borussia Dortmund e soprattutto Atalanta, la quale necessita di un esterno in previsione della prossima stagione. La squadra di Gasperini recentemente ha salutato alcune delle pedine più importanti dello scorso anno che hanno portato alla vittoria dell’Europa League.
Necessita pertanto di rinforzi importanti per restare ad alti livelli, anche in vista della finale di Supercoppa Europea in programma contro il Real Madrid. Il profilo di Prass comunque resta un’opzione valida e non ancora accantonata per la dirigenza rossoblù, visto il talento e le qualità tecniche dimostrate: lo scorso anno a Graz ha totalizzato 47 presenze complessive, con 9 gol e 9 assist, dimostrandosi un talento in crescita e grandi prospettive.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook