Bologna
Calciomercato Bologna – Hummels rifiuta
Il tedesco dopo una lunga attesa ha detto no definitivamente all’offerta dei felsinei
Telenovela finita: Mats Hummels ha rifiutato l’offerta del Bologna. Dopo tanta attesa, il tedesco ha gentilmente declinato la proposta rossoblù. I tempi di risposta dilatati avevano già dato un grande suggerimento sulle intenzioni dell’ex giocatore di Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
I rossoblù ora, “liberi” da questa bella occasione che si era presentata, potranno pensare ad altre soluzioni con Logan Costa in prima fila. Il franco-capoverdiano è ora la prima scelta dei dirigenti rossoblù che voglio acquistare il giocatore del Tolosa per una cifra tra i 10 e i 15 milioni. L’ostacolo si chiama Premier League, ma il vantaggio sono: i buoni rapporti col Tolosa e la possibilità di giocare la Champions League.
La proposta del Bologna a Hummels
Il Bologna aveva offerto a Mats Hummels un contratto annuale con un ingaggio da top: 2,5 milioni di euro più un altro milione di bonus. Il centrale, ex Campione del Mondo 2014 aveva aperto alla possibilità di giocare un’altra grande stagione in Europa. I rossoblù avevano proposto la possibilità di fare da “guida” esperta alla formazione rossoblù. Anche perché Mats vorrebbe stare “lontano” dal Borussia Dortmund senza sfidarlo.
Ovviamente, la possibilità ci sarebbe stata di incontrarsi in Champions League. Tuttavia, il Bologna aveva ricevuto un’apertura e inizialmente c’era grande ottimismo in merito.
Su Hummels ora potrebbero tornare altre società italiane. Su tutte Roma e Milan sempre alla ricerca di difensori low cost per sistemare i loro reparti difensivi.
Logan Costa primo obiettivo del calciomercato del Bologna
Con il rifiuto di Hummels, il Bologna ora punterà innanzitutto su Logan Costa. Se non arriverà il difensore del Tolosa, poi ci sono altri altri profili. Uno su tutti Jaka Bijol dell’Udinese sempre nei pensieri per via delle capacità di impostazione di cui è in possesso.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook