Bologna FC
Calciomercato Bologna – Lucumi blindato, Posch verso l’Amburgo
Il colombiano non si muove da Bologna: lo ha comunicato la dirigenza rossoblù nella giornata di ieri, mentre Posch ha trovato l’accordo per volare in Bundesliga
La favola di Dan Ndoye con i colori rossoblù è arrivata ai titoli di coda, mentre chi continuerà a vestire la maglia del Bologna è Jhon Lucumi. Il club aveva fatto muro: tra lo svizzero e il colombiano, solo uno dei due lascerà la città. Ebbene, nella giornata di ieri è arrivata la conferma che a lasciare Bologna sarà il match winner della finale di Coppa Italia, mentre il centrale difensivo rimane blindato a Bologna.
Calciomercato Bologna: Jhon Lucumi non è più in vendita
La dirigenza rossoblù ha già parlato con Lucumi: a prescindere dai possibili rilanci del Sunderland o dagli interessamenti di squadre come Atletico Madrid, Villarreal e Betis, il colombiano rimarrà a Bologna. Il club di Premier League aveva tentato il colpo salendo a 25 milioni di euro (bonus compresi), avvicinandosi a quella che era la richiesta della società rossoblù, fissata a 28 milioni di euro, ma niente da fare. Jhon Lucumi non è più in vetrina e, a fronte di un contratto in scadenza nel 2027, si attendono risposte sull’argomento rinnovo.
Jhon Lucumí durante Lecce-Bologna (© Bologna FC 1909)
Stefan Posch verso l’Amburgo
Non vale lo stesso discorso per Stefan Posch. Il difensore austriaco, dopo aver sognato la Germania a gennaio ed essersi accasato all’Atalanta, ora avrebbe trovato l’accordo con l’Hamburger Sport-Verein. Al club di Bundesliga piace Posch, ma il suo contratto con il club rossoblù è in scadenza al 2026, ciò significa che l’unica operazione possibile è quella del trasferimento a titolo definitivo. La cifra si aggira attorno ai 5 milioni di euro e gli uomini di mercato rossoblù sarebbero propensi a liberare un posto per l’arrivo di un giovane terzino destro da far crescere alle spalle di Holm e De Silvestri.
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)
Calciomercato Bologna: i nomi sul piatto per la difesa
Due nomi arrivano da Lugano e sono quelli di Mattia Zanotti e Albian Hajdari, anche se la richiesta per lo svizzero parte da una cifra che si aggira attorno ai 10-12 milioni di euro. Altro difensore sul piatto è Fedde Leysen, seguito da Giovanni Sartori nella finale di Supercoppa di Belgio. Il giocatore in forze all’Union Saint-Gilloise è il centrale che andrebbe a coprire l’uscita di Martin Erlic, nel mirino della Cremonese. Per lui la società prepara un’offerta da 5-6 milioni di euro più bonus: il contratto di Leysen è in scadenza nel 2026, il che verte a favore del Bologna, ma il club di Pro League valuta l’opzione del rinnovo al 2027.
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Renato
29 Luglio 2025 at 13:31
Bologna lotterà x la salvezza.
Presi 165 milioni in 2 anni per 4 calciatori e si cercano sostituti in prestito, a parametro zero, di poco valore o anziani con la badante al seguito.
Auguri….