Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sale l’offerta per Lucumi: è caccia ai sostituti
Il centrale colombiano, in un modo o nell’altro, sbloccherà il mercato rossoblu
Il Sunderland, dall’alto dello strapotere economico della Premier, ha soldi in quantità. E il presidente vorrebbe spendere una parte del suo tesoretto personale per portarsi a casa Jhon Lucumi. Il centrale di Cali potrebbe partire, nonostante la scadenza della clausola, anche perché l’offerta è ghiotta. Infatti, i Black Cats hanno messo sul piatto 22 milioni di euro e, mentre il Bologna chiede ancora di salire leggermente, il giocatore è allettato dalla destinazione.
Senza fretta
Il calciomercato è una trama inesatta, specialmente se si parla di Bologna, e questo lo sa anche Lucumi. Dopo l’addio del suo compagno di reparto, il colombiano ha riflettuto con la società che voleva blindarlo a tutti i costi. Eppure, nel cuore del cafetero c’è sempre stato il desiderio di cambiare casa. Così, anche se si sarebbe aspettato offerte da squadre ben più importanti, ragion per cui le trattative procedono lentamente, Jhon alla fine potrebbe partire. Il centrale ha ancora qualche dubbio, è vero. Ma per lui sarebbe pronto un ingaggio da 3 milioni di euro, bonus inclusi, per i prossimi cinque anni. Soldi che, uniti al blasone del campionato, potrebbero convincere il giocatore a migrare.
Jhon Lucumì con la maglia della Colombia (©Jhon Lucumì)
Un contratto da rispettare
Prima di ricevere le lusinghe del Sunderland, Jhon aveva riferito alla dirigenza di voler aspettare l’estate. In caso di offerte a lui gradite, sarebbe partito. Altrimenti, avrebbe accettato il rinnovo e l’adeguamento del contratto offerti da Saputo. In attesa di sapere come andrà a finire la telenovela del nativo di Cali, Sartori si è mosso. Le alternative restano quelle di sempre: Leite, Brassier e Leysen. Il ventiduenne del Saint-Gilloise era uno degli osservati speciali dell’uscita in Belgio del cobra. Sarà un segnale?
Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
