Bologna FC
Calciomercato Bologna – Thorstvedt fa gola, ma ci sono altre opzioni
Il Bologna ci prova con Thorstvedt anche in questa sessione di calciomercato, ma se non dovesse arrivare il taccuino di Sartori è comunque pieno
La rosa di nomi che piacciono agli artefici del calciomercato del Bologna, Sartori e Di Vaio, conta ancora diverse possibilità. Ciò che serve ora al Bfc è un centrocampista, un laterale destro e un altro centrale difensivo nel caso di cessione di Martin Erlic, che non fa più parte dei piani rossoblù. Nel caso in cui anche Aebischer dovesse salutare, a centrocampo sarà necessario rimpinguare ulteriormente.
Calciomercato Bologna – Gli interessi attuali
Chiaramente, l’andamento del calciomercato nelle prossime giornate sarà cruciale per il Bologna. Cruciale come il possibile ritorno di Pobega, nonostante il mancato riscatto a 12 milioni. Al momento manca ancora la proposta, ma l’idea di prenderlo per la metà del suo attuale prezzo stuzzica e non poco l’appetito del Bologna, che con Tommaso, quest’anno, di soddisfazioni se n’è tolte parecchie.
C’è poi un altro giocatore che piace parecchio, Kristian Thorstvedt, che ha però dovuto saltare la seconda metà di campionato di serie B in seguito a un problema a un tallone. Il Bologna si era già mosso, al tempo, per provare a portarlo sotto la propria ala, ma il Sassuolo era stato chiaro: incedibile. Ora le cose forse sono cambiate, e Sartori ha intenzione di provarle tutte, o quasi.
Altro oggetto d’interesse è Kristjan Asllani, nazionale albanese ventitreenne, attualmente in uscita dall’Inter. E ovviamente è sotto la lente d’ingrandimento anche Salvatore Esposito, 7 gol in serie B nell’ultima stagione, così come Fabio Miretti, in prestito dalla Juventus al Genoa nell’annata appena conclusa. Ciò che serve come il pane in questa sessione di calciomercato al Bologna sono giocatori che, nonostante non siano attaccanti, abbiano il fiuto del gol. La scorsa stagione, per esempio, il 70% dei gol sono arrivati da esterni e punte: una percentuale che si cercherà di abbassare.
Discorso laterale
Sul fronte laterale, invece, Italiano può star sicuro, grazie alla certa permanenza di Holm e De Silvestri. Posch è più in forse, visto che non convince completamente Italiano. Nel caso in cui gli fosse preferito altro, è probabile che prenda, come negli ultimi 6 mesi, la via del prestito. E allora sotto con Mattia Zanotti, titolare nell’Italia under 21 agli Europei, prima scelta per il lato destro. Occhi addosso anche a Alessandro Zanoli, del Napoli ma in prestito al Genoa, dove ha giocato 19 volte titolare.
Emil Holm, il Bologna è in mani sicure (@Damiano Fiorentini)
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
