Seguici su

Bologna FC

Nuovo piano Pobega: ecco la proposta del Bologna

Tommaso Pobega torna di moda e il Bologna rilancia: ecco al nuova proposta messa sul piatto rossonero

Pubblicato

il

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Mercato in movimento anche a centrocampo, dove il Bologna lavora con il fine di trovare un nuovo innesto che possa far prendere fiato a Remo Freuler. Tra i nomi sul piatto è tornato di moda anche quello di Tommaso Pobega.

Asse Bologna-Milan: ecco la proposta per Tommaso Pobega

Gli uomini di mercato rossoblù sono in contatto con il Milan da giorni per trovare la quadra giusta per il centrocampista 25enne e le ultime parlano di una nuova proposta. Un nuovo prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni. Tuttavia, il club rossonero vorrebbe che il Bologna acquistasse Tommaso Pobega a titolo definitivo, anche a ribasso rispetto alle cifre pattuite per il riscatto di un anno fa da 12 milioni.

Tommaso Pobega durante Como-Bologna (©Bologna Fc 1909)

Tommaso Pobega durante Como-Bologna (© Bologna FC 1909)

Sartori e Di Vaio proveranno a chiudere, ma si preannuncia un tira e molla che potrebbe andare per le lunghe. Vincenzo Italiano, intanto, è dalla parte di Pobega: la stima per il centrocampista c’è e trattenere un giocatore che già conosce i pensieri del tecnico sarebbe un bene per lui e per tutta la squadra.

Non sottovalutare Tommaso Pobega

Tommaso con la maglia del Bologna può contare 21 presenze in Serie A, 5 in Champions League e 4 in Coppa Italia, con almeno un gol in tutte le competizioni. Non un fisso e irrinunciabile titolare, ma un’ottima pedina da schierare a partita in corso, che spesso e volentieri ha contribuito a spaccare la partita, in particolare se schierato negli undici iniziali. Basti pensare ad alcune gare in cui il suo apporto è stato cruciale: il gol contro lo Sporting Lisbona all’ultima di Champions per il pareggio o il doppio assist nella gara contro il Torino per il 3-2.

Insomma, un giocatore a cui Vincenzo Italiano non vorrebbe rinunciare. In ogni caso, nel frattempo di sapere come evolverà la trattativa, a Casteldebole si sondano altri terreni. Piacciono Kristian Thorstvedt del Sassuolo e Hans Nicolussi Caviglia.

(Fonte: Gazzetta dello Sport, Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Simone Zanetti

    6 Luglio 2025 at 19:43

    Per il giusto prezzo credo che riprendere Pobega sarebbe una buona cosa. Giocatore già integrato, già convinto del progetto e che può dire la sua all’interno della nostra rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *