Seguici su

Bologna FC

Campagna abbonamenti 2025/26: risultato eccellente

SI costruisce anno dopo anno una fedeltà alla squadra con il rinnovo o l’acquisto ex novo dell’abbonamento, con l’obiettivo di lasciare sempre meno spazio alle tifoserie avversarie e rendere il nostro catino un posto difficle da espugnare.

Pubblicato

il

L’entusiasmo della Curva del Dall’Ara per il Bologna (©Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it) Campagna abbonamenti
L’entusiasmo della Curva del Dall’Ara per il Bologna (©Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it)

I conteggi della Campagna Abbonamenti per il Campionato di Serie A 2025/26 si sono chiusi e a Casteldebole si contano i sorrisi. Il dato ufficiale per questa stagione riporta l’acquisto, fra rinnovi e nuove sottoscrizioni di 22.153 tessere sottoscritte.

La campagna abbonamenti 2025/26 a confronto con le scorse stagioni

La stagione in corso certifica una sempre maggiore vicinanza alla squadra rossoblù che, grazie ai risultati, sta richiamando sempre più tifosi, facendo ingrossare la fan base stabile (l’average o media presenze) per le singole partite in casa. Giocare in casa, cioè al Dall’Ara, è diventato per gli avversari un campo complicato da assediare e conquistare: grande merito, in tutto questo, va anche al pubblico, che diventa il 12esimo uomo.

Nel 2023/24 gli abbonati si attestarono sulle 20mila unità, la stagione successiva fu infranto il muro dei 21mila, mentre quest’anno si è ampiamente superata l’asticella delle 22mila tessere. Ma se per questa stagione la partenza è eccellente, il vero banco di prova sarà la media spettatori a fine campionato (cioè numero abbonati, a cui si aggiungono gli acquirenti dei biglietti per le singole partite).

Le medie di presenza degli anni precedenti

I dati, come spesso accade ce li facciamo fornire dal sito Trasnfermarkt. Nella stagione 2023/24, nelle 18 partite casalinghe, si toccò la media di 25.914 presenze, dato che non si vedeva da moltissimi anni. Sicuramente l’arrivo di Giovanni Sartori e una campagna acquisti importante, ravvivò molto gli animi, contribuendo a tenere sempre molto alte il numero di presenze della partite casalinghe dei rossoblù.

Nella stagione successiva, la 2024/25, con l’ingresso in Champions League, il numero medio delle presenze si alzò: l’average (o media presenze) tocco la cifra di 27.974 tifosi, come media partita.

La stagione 25/26 annovera solo una partita casalinga, per adesso, in termini di dato: in quel match, fra abbonamenti e biglietti singoli, lo Stadio Dall’Ara ha accolto 28.369 spettatori. Dato incoraggiante, ma ancora troppo presto per tirare somme definitive. Ma se a questo dato (quello degli abbonamenti Serie A) abbiniamo quello dell’Europa League (oltre 15mila tessere), crediamo che a Casteldebole possano essere più che contenti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *