Bologna FC
Campagna abbonamenti, la febbre da Bologna continua a salire
Già la metà delle tessere stagionali del Bologna sono state rinnovate, ma l’obiettivo è superare i 20mila. Novità Curva San Luca
La febbre da Bologna continua a salire. La squadra si è tornata ad allenare, ma anche i tifosi, dal canto loro, sono chiamati a mostrare lo stesso entusiasmo della stagione conclusasi ormai un mese e mezzo fa. La campagna abbonamenti alla riapertura ha subito toccato la quota 10mila tessere stagionali rinnovate, tutto questo solo nella fase 1, quella dei rinnovi, senza che vi siano state ulteriori sottoscrizioni da parte di “nuovi” tifosi rossoblù.
Bologna già a quota 10mila rinnovi
10mila, la metà, quindi, dei tagliandi che furono venduti un anno fa, quando regnava l’entusiasmo per la Champions League, la squadra di Motta da quinto posto ma anche il timore per l’annata che sarebbe arrivata. Nel corso della prima giornata di campagna abbonamenti, si è addirittura toccata quota 6mila. Fino alle 22 del 20 luglio si continuerà su questa linea esclusiva di rinnovi, per lasciare spazio, poi, alla fase 2, ovvero a tutti coloro che vorranno sottoscrivere nuovi abbonamenti.
Furono 20mila in tutto un anno fa, ma l’obiettivo, a oggi, è ugualmente ambizioso. A oggi il Bologna punta a sottoscrivere 20mila abbonamenti, superando, dunque, le cifre degli anni passati. Un balzo in avanti che sarebbe giustificato dall’entusiasmo che è andato a crearsi nel corso della stagione. La Coppa Italia, la qualificazione all’Europa League, il campionato mozzafiato disputato dai rossoblù. Elementi che per forza di cose hanno portato un turbine intorno al Dall’Ara, centro di gravità delle imprese del Bologna di Italiano. Ci si aspetta che siano presi d’assalto i posti in curva San Luca, che per la prima volta sono stati sbloccati dalla società come abbonamenti. Saranno 500 e saranno dedicati tutti agli Under 30 e Over 65.
Il record di tessere sottoscritte risale alla stagione 1999-2000, quando gli abbonamenti totali furono 22.500. In quell’anno il Bologna giocò, come nella stagione alle porte, in Europa League (o meglio, in Coppa Uefa). Chissà che la partecipazione al torneo non porti con sé l’ondata d’entusiasmo che serve…
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
