Bologna
Corriere dello Sport – Bologna FC, cinque incognite contro l’Empoli
Chiuso il calciomercato, si torna a parlare di partite. La sfida contro l’Empoli si fa vicina e Mihajlović è chiamato a sperimentare. Come riportato da G. Burreddu de Il Corriere dello Sport, Sinisa dovrà fare i conti con almeno cinque incognite per la partita di domenica.
La prima riguarda Arnautović: l’austriaco si sente bene, ma non è ancora al massimo della sua fisicità. Mihajlović, qualche settimana fa, a chiesto ad Armautović di essere più incisivo e per questo Marko, in questi giorni, ha lavorato duro con ritmi alti. L’austriaco, contro l’Empoli, cercherà risposte.
Altre due incognite sono invece Medel e Barrow. Il primo è tornato dopo solo poche ore dalla sfida con la Bolivia, dove è uscito dal campo per mancanza di fiato a causa dell’altitudine. Per lui d’obbligo fare scarico e per questo non potrà lavorare totalmente con la squadra se non domani e sabato, giorno della rifinitura. Per Musa, invece, il suo arrivo è atteso tra oggi e domani. Il primo allenamento lo avrà venerdì, ma anche per lui, che ha giocato 5 partite in 17 giorni, ci vorrà massima cautela.
Le ultime due incognite riguardano invece il centrocampo. Dato il buco lasciato da Dominguez, Schouten tornerà in campo dal 1’. Gli allenamenti procedono molto bene e sembra che i guai fisici siano ormai acqua passata. Però, Jersey non tocca il campo da ottobre, quando il Bologna sfidò il Milan al Dall’Ara e si sa, il campo è sempre l’ultimo a parlare. Per questo, Mihajlović tiene in caldo Aebischer che scalpita a più non posso, ma dovrà fare i conti con un nuovo campionato.
Oltre a questi, Mihajlović lancia una scommessa su Theate: il belga potrebbe giocare non nei tre dietro, ma come esterno. Una quasi novità che non ha precedenti.
Fonte: G. Burreddu – Il Corriere dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook