Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Bologna-Juventus lunedì 22. Tre gare in notturna

Pubblicato

il

ilrestodelcarlino.it


Scongiurato il pericolo di un nuovo slittamento a mercoledì, la Lega Serie A – come da copione – ha definito e diramato il calendario della ripresa del campionato. Adesso, ogni squadra conosce le proprie tappe verso la conclusione della stagione (o per lo meno verso l’ultimo atto, considerando che il programma dei tre turni finali verrà stilato più avanti). 

Per il Bologna la nuova data X è lunedì 22 giugno: in un inedito Dall’Ara a porte chiuse verrà a far visita la capolista Juventus (ore 21:45), verosimilmente già rodata da semifinale ed eventuale finale di Coppa Italia (17 giugno). La notizia ha raggiunto Casteldebole proprio mentre gli ultimi ritardatari stavano lasciando il centro tecnico al termine dell’allenamento pomeridiano, chiuso da una partitella decisa da un rigore di Sansone. Ora il destino dei rossoblù è molto più chiaro; da questa mattina (seduta fissata alle ore 10:30) si potrà lavorare con cognizione di causa, conoscendo a perfezione tempi e ritmi della ripresa.

Una volta disputata la sfida con i bianconeri, la truppa rossoblù vivrà una settimana sostanzialmente ordinaria; la partita successiva, sul campo della Sampdoria, è infatti fissata per le ore 19:30 di domenica 28 giugno. Piccoli favori di un campionato che vede le giornate sempre spalmate su tre giorni, con i felsinei impegnati nella prima giornata del 27° turno e nell’ultima del 28°. Insomma, le serate senza calcio saranno davvero rare, considerando le 124 gare da disputare in 43 giorni. Passata la Samp, per il Bologna inizierà un vero e proprio tour de force, con partite ogni tre-quattro giorni.

Bologna-Cagliari si gioca mercoledì 1° luglio alle 19:30, poi trasferta in casa Inter domenica 5 luglio alle discussissime ore 17:15; nelle successive due settimane arriveranno Sassuolo, Parma, Napoli, Milan ed Atalanta (21 luglio ore 19:30). Nelle ultime tre giornate, i cui orari verranno stabiliti orientativamente verso metà luglio, il Bologna ospiterà il Lecce, andrà a Firenze e chiuderà poi in casa con il Torino.

Il calendario diramato ieri è l’atto che tutto il mondo del calcio italiano attendeva: contro la Juventus il Bologna tornerà in campo a 114 giorni dalla sfida persa all’Olimpico contro la Lazio, l’ultima prima dello stop per la pandemia.

Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv