Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Otto indisponibili per il match contro l’Udinese, ora l’emergenza è totale

Pubblicato

il

Calciomercato

In vista della gara contro l’Udinese emergono sempre più problemi all’interno della squadra: oltre ai sei infortunati si aggiungono ora anche Denswil e Schouten, fermati dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Genoa. Come riportato da Massimo Vitali nel Corriere di Bologna, la situazione degli infortunati verrà valutata quest’oggi a Casteldebole, anche se nessuno dei “magnifici” 6 dovrebbe farcela per la sfida ai friulani.

Da notare anche come molti degli infortuni siano di natura muscolare (Soriano, Sansone e Medel). Più difficile la situazione riguardante Dijks e Krejci, ormai saldamente bloccati nell’infermeria di Casteldebole. E c’era chi pensava o presupponeva un loro facile recupero, sbagliando. Anche perchè a gennaio, perso Ibanez e ceduto Paz, la dirigenza non era intervenuta sul mercato proprio perchè contava sui recuperi dei due difensori. Anche De Leo, nell’ultima conferenza prepartita, era fiducioso di un loro recupero verso fine mese. A fine mese mancano circa 10 giorni e le possibilità di rivedere in campo Dijks e Krejci sono pressochè ridotte, anche perchè servirebbe loro del tempo per rientrare in una condizione ideale a sfidare i palcoscenici di Serie A.

Il ruolo più in emergenza in questi mesi è stato quello del terzino sinistro, dove si sono alternati Dijks – nelle prime quattro giornate – e Krejci all’inizio, per poi passare la mano a Mbaye e Denswil. Dati alla mano, solo il Parma attualmente ha lo stesso numero di infortunati: contro il Sassuolo mancavano infatti Sepe, Barillà, Inglese, Scozzarella, Kucka e Kulusevski. L’emergenza è dunque totale, ora ci si deve accontentare della coperta corta in vista di 3 settimane pericolose, perchè contro Lazio e Juventus queste molteplici assenze potrebbero rivelarsi letali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv