Bologna FC
Da Giaccherini a Masina: quanto pesano (in termini di punti) i goal dei giocatori rossoblu – 25 gen
Siamo sinceri. L’uscita di Di Francesco parlando del goal di Floccari non è piaciuta per nulla. Non solo perchè è stato un suo giocatore fino a poche settimane fa, ma anche per il fatto che i suoi goal hanno portato 5 punti in più al Sassuolo. Questo, visto che ieri si parlava di “sei punti di distacco”, è bene ricordarlo. Detto ciò, prendiamo spunto dalle parole di Di Francesco per andare a vedere quanti punti hanno portato i goal dei giocatori rossoblu fin qui. (Con la voce punti prodotti intendiamo i goal in relazione al risultato ottenuto dal Bologna in quella gara, ndr).
GIACCHERINI – Partiamo da quello che nelle ultime settimane è stato il protagonista assoluto. Emanuele Giaccherini ha segnato nelle ultime due partite, sbloccando in ambedue il risultato. Era accaduto con Atalanta e Verona, altre gare nelle quali segnò il vantaggio rossoblu. L’esterno rossoblu è stato decisivo nello 0-1 di Milano, con il Milan. Nei tredici punti ottenuti (4 vittorie e un pareggio) con Atalanta, Verona, Milan, Lazio e Sassuolo c’è lo zampino dell’esterno rossoblu.
Punti prodotti: 13 punti.
DESTRO – In questa analisi un posto importante lo occupa anche Mattia Destro, capocannoniere dei suoi con 6 reti. Ha segnato contro Atalanta e Lazio, così come Giaccherini, mettendo dunque la firma sui 4 punti ottenuti dai felsinei in quelle due gare. Anche se, i match nei quali è stato maggiormente decisivo sono senza ombra di dubbio quelli con Napoli e Roma. Contro la squadra di Sarri ha realizzato una doppietta, con i giallorossi invece ha siglato il rigore del 2-2 all’87”. Dunque, altri 4 punti prodotti dall’attaccante rossoblu. Destro è andato a segno anche con l’Empoli, ma alla fine il suo goal non è servito ad evitare la sconfitta.
Punti prodotti: 8 punti.
ROSSETTINI – In questa speciale classifica si inserisce un difensore. Stiamo parlando di Rossettini. Il terzino destro rossoblu ha realizzato due reti con Napoli e Genoa. Quest’ultima è stata decisiva per permettere ai suoi di portare a casa i tre punti, mentre il goal contro i partenopei fu per il raddoppio felsinei.
Punti prodotti: 6 punti.
MASINA – Esordio in Serie A quest’anno per lui. La macchia dell’espulsione con la Lazio non cancella quanto di buono fatto vedere fin qui. Due i goal in questa stagione. Due reti arrivate con Carpi e Roma. La prima contro i biancorossi ha un peso specifico enorme. Segnò al 95’ in un momento tutt’altro che facile per il Bologna. L’altra, invece, significò momentaneo vantaggio (1-0), in una gara poi pareggiata 2-2.
Punti prodotti: 4 punti.
MOUNIER – Arriviamo a quello che è stato il bomber di inizio stagione. Tre reti per lui, ma di queste solo quella al Frosinone è stata decisiva. Le altre sono arrivate con Udinese e Juventus, ma non sono servite ad evitare la sconfitta.
Punti prodotti: 3 punti.
DONSAH – Acquistato in estate dal Bologna, ha trovato il suo primo goal in maglia rossoblu a Verona. In quell’occasione ha chiuso la gara trovando la rete del 2-0.
Punti prodotti: 3 punti.
BRIENZA – Meraviglioso il suo goal con l’Atalanta, ciliegina sulla torta della prima di Donadoni. Dopo quella rete, si è ripetuto anche nella sconfitta con l’Empoli.
Punti prodotti: 3 punti.
GASTALDELLO – Unica rete nella vittoria con il Carpi. Pareggio preziosissimo, prima del goal di Masina.
Punti prodotti: 3 punti.
FLOCCARI – Seconda gara contro una sua ex squadra. Questa volta arriva il goal che chiude la gara, quando il Sassuolo spingeva per cercare il pari.
Punti prodotti: 3 punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook