Seguici su

Bologna FC

E’ sempre calciomercato – 10 Giu

Pubblicato

il


Il mercato comincia a fermentare e nonostante il Mondiale sia alle porte, le società continuano a muoversi per cercare di acquistare qualche giocatore prima dell’inizio della competizione irridata, per evitare che il prezzo del calciatore desiderato sali alle stelle. Difficilmente, però, si riusciranno a chiudere grosse operazioni prima della fine Mondiale in Brasile. Due società che lavorano quasi in parallelo sono Inter e Napoli. Entrambe cercano giocatori in grado di rafforzare la linea mediana. Il club partenopeo continua a lavorare alla pista Sandro del Tottenham, che nonostante sia seguito anche dai neroazzurri, è più vicino ad un approdo al San Paolo. Gli Spurs chiedono 15 milioni per il suo cartellino ma l’affare potrebbe chiudersi intorno ai 12/13 milioni. Sempre viva anche la pista che porta a Gonalons del Lione. Per due centrocampisti che potrebbero entrare, ce ne sono due che potrebbero uscire e si tratta degli svizzeri Behrami e Dzemaili. Il primo è il vero obiettivo di Walter Mazzarri per la sua Inter. L’accordo con il calciatore ed il suo entourage c’è, ma De Laurentis chiede una cifra intorno ai 10 milioni, mentre i neroazzurri offrono intorno ai 5 milioni di euro. La sensazione, comunque, è che si possa trovare un giusto compromesso. L’altro svizzero Blerim Dzemaili, invece, potrebbe finire in Premier League dove conta numerosi corteggiatori. Tottenham, Liverpool e West Ham si sarebbero interessate per il centrocampista partenopeo. Continuando in questo gioco intrecciato tra Inter e Napoli vediamo come le due società abbiano un sogno in comune: riportare in Italia Erik Lamela. Una strada difficile da percorrere, in quanto il nuovo allenatore del Tottenham Pochettino non vuole lasciare partire l’argentino in prestito. Capitolo a parte oggi dedicato al Bologna. Nonostante l’ufficialità di Fusco come nuovo direttore dell’area tecnica, l’avvocato potrebbe non ritrovare il suo ex compagno di avventura Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, infatti, è vicino ad un accordo con il Cagliari con il quale ritroverebbe la Serie A. Più probabile l’arrivo sulla panchina rossoblù di Baroni, dopo l’ottima stagione disputata a Lanciano. Intanto Fusco si è messo subito al lavoro per risolvere le comproprietà. Sarà diffcile trattenere giocatori come Sorensen, Khrin e Taider.

Ora la consueta raffica di notizie:
– Antunes, terzino del Malaga ed ex Roma, vicino alla Lazio.
– Moscardelli lascerà il Bologna e potrebbe accassarsi a Perugia. Proprio nella giornata di ieri sarebbe avvenuto un incontro tra la società e il calciatore.
– Inter, riscattato Biraghi. Possibile prestito al Chievo.
– Torino, l’obiettivo rimane Okaka: la società granata è disposta offrire 4/5 milioni più una contropartita. La Samp ne chiede 15. Sempre in entrata, vicino l’ingaggio di Sanchez  Mino: operazione da 3 milioni di euro circa.
–  Ufficiale: Udinese, rinnovo per Scuffet fino al 2019.
– Mercato Avellino: vicino Rodrigo Ely del Varese, piace sempre Kone dell’Atalanta. Intanto rinnovo di tre anni per l’attaccante Castaldo.
– Daniele Conti ha rinnovato per un altro anno con il Cagliari.
– Viviano, ex portiere del Palermo, piace al Cardiff.
– Juric, vice di Gasperini al Genoa, è vicino alla panchina del Mantova.
– Nicola risolverà il contratto con il Livorno. Possibile soluzione per la panchina del Pescara.
– Valencia, sondaggio per Jackson Martinez del Porto.
– Monaco su Perin: offerti 10 milioni + bonus. Il Genoa ne chiede almeno 15.
– Ufficiale: Inter, raggiunto l’accordo con la Samp per Icardi.
– Palermo forte su Lazaros del Bologna. Incontro oggi tra le due società. Si parte da una base di 1,5 milioni ma nell’affare potrebbe rientrate anche Troianiello.
– Ufficiale: Aston Villa, biennale per Joe Cole.
– Parma piace l’ex terzino della Roma Piris.
– Ufficiale: Brocchi è il nuovo allenatore della Primavera del Milan.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *