Seguici su

Bologna FC

È sempre Calciomercato/BOLOGNA – Corvino si ferma a sei? Ma per giugno… – 29 gen

Pubblicato

il


Gli ultimi giorni di mercato sono quelli da sempre più frenetici. Non però per Pantaleo Corvino ed il Bologna: i rossoblù infatti si aspettano, almeno dal fronte entrate, un fine settimana tranquillo e beato, avendo chiuso nella giornata di ieri gli ultimi colpi di un mercato che ha rivoluzionato la squadra andando ad aggiungere qualità e alternative di spessore ad una rosa che il campo aveva già dimostrato essere competitiva.


Ecco dunque che in entrata Corvino ha definito un doppio colpo con la Sampdoria di cui si parlava ormai da tempo: sono attesi a Bologna – e la firma potrebbe arrivare già oggi – sia Daniele Gastaldello che Nenad Krsticic, che arriveranno dalla Sampdoria. Il difensore è costato 500.000 €, il centrocampista arriva invece con la formula del prestito con riscatto obbligato a 2,5 milioni. Due colpi che portano a sei il totale dei volti nuovi arrivati in rosa a gennaio, di cui quattro di  provenienza blucerchiata: oltre a Krsticic e Gastaldello, infatti, vanno considerati anche Da Costa e Sansone. Il resto? Matteo Mancosu dal Trapani, 36 reti nell’ultima stagione e mezzo, e Ibrahima Mbaye, giovanissimo ma già reduce da un positivo campionato da titolare in A. Mica male!
La trattativa per Krsticic e Gastaldello si sbloccherà non appena la Sampdoria metterà le mani ufficialmente su chi li rimpiazzerà: dovevano essere Paletta e Marrone, saranno invece Spolli e Acquah. Dettagli, che però potrebbero anche far slittare la firma ufficiale dei due nuovi rossoblù a lunedì, ultimo giorno di mercato. Ieri il Bologna ha anche preso in prestito il giovane terzino Rizzo, un classe ’97 proveniente sempre dal Trapani, e alcuni giornali dicono che sia stata conclusa la trattativa per il talento della Dinamo Zagabria Marko Pjaca, per qualcuno il nuovo Jovetic e che dovrebbe arrivare a giugno. Vedremo. Rimane un piccolissimo spiraglio per Ilicic, che avrebbe scelto il Torino: la Fiorentina però preferisce l’offerta del Bologna e non sta dando il via libera, e se i granata non dovessero alzare l’offerta ecco che per Ilicic si prospetterebbe una scelta: Bologna in B o sei mesi di tribuna.

L’attenzione di Corvino è senz’altro tesa più al mercato in uscita: sono diversi infatti gli esuberi in rosa a cui si sta cercando una sistemazione. Quello che ha giocato di più e che ha quindi un po’ di mercato è Robert Acquafresca, per il quale si diceva ci fossero alcune squadre di A: falso, ci sono Bari e Catania, ed è possibile che nonostante un ingaggio alto l’affare si farà. L’ex-Cagliari ha capito che a Bologna spazio non ce ne sarà, con l’arrivo di Mancosu e Sansone, e vuole tornare protagonista. Michele Pazienza invece le offerte in A le ha davvero, pur se si tratta delle ultime della classe: Parma o Cesena? A lui la scelta. Sul piede di partenza Riverola e Ibson: per lo spagnolo si è riaperta una trattativa, quella con gli austriaci dell’Altach, che sembrava chiusa, mentre per il brasiliano siamo ai dettagli con il Ponte Preta. Sarà più difficile piazzare Garics e Troianiello: entrambi hanno rifiutato il Catania, ma il secondo potrebbe finire al Bari. Abero starebbe ancora valutando il Varese, mentre Bentancourt potrebbe finire al Teramo dopo aver rifiutato il Catanzaro nei giorni scorsi. Infine si lavora ancora sulla rescissione anticipata di Federico Rodriguez, che potrebbe poi tornare in Uruguay.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *