Seguici su

Bologna

EDOARDO FANCIULLI: Il Grosseto riparte da lui..

Pubblicato

il


Se  c’è una generazione che darà molto al calcio Italiano, state certi che quella del 1996 e del 1997 sarà una delle migliori “gettate” per il pallone Italiano! Dopo aver conosciuto da vicino Campioncino come Alberto Cerri(che come anticipato in Gennaio presto avrebbe esordito nella massima serie, come poi è stato di li a poco), Mario Pugliese, Michael Fabbro, Alberto Tibolla, Marciano Matodashaj, Marco Vitellaro, Francesco Grazioso, Federico Dimarco e tanti altri che trovate sul nostro sito e che ora, scusandomi, dimentico; Oggi conosciamo da vicino un ragazzo Toscano che ha bruciato un po di tappe e a soli 16 anni ha esordito con Goal nel campionato Serie Bwin appena concluso. Lui è EDOARADO FANCIULLI del Grosseto.

Edoardo nasce ad Orbetello l 11 Maggio del 1997. I suoi primi calci inizia darli nei campi di casa presso la Società dell’Orbetello ma già dopo pochissimi anni entra nel Grosseto calcio partendo dalla categoria Giovanissim per poi fare tutta la trafila fino all’ultimo anno di Allievi Nazionali che lo ha portato a mettersi in luce e far si che Mr. Moriero lo convocasse nel finale di campionato fino a farlo esordire con la prima squadra il 19 Maggio 2013. Giorno memorabile per Edoardo che al minuto 85 segna il suo primo goal nel mondo del calcio professionistico regalando i 3 punti ai Grifoni Toscani un azione nata da una Fiammata di Marinelli sull’out sinistro, palla rasoterra messa in area di rigore e tap-in vincente del giovanissimo Fanciulli . Purtroppo il goal del giovane Edoardo non ha potuto cambiare l’esito della stagione conclusa con la retrocessione in Lega Pro…però..potrà sicuramente costruire il futuro di questa Società!

 Edoardo è un attaccante che può svariare su tutto il fronte offensivo; giocatore molto veloce e molto mobile. Ha una buonissima tecnica di base e un’importante fiuto del goal.

Bravo nell’ 1 contro 1 e nell azione corale. Edoardo è un attaccante che da pochissimi punti di riferimento ed è pericolosissimo nei tagli.

Ciò che mi colpito di questo ragazzo sono la concentrazione e la determinazione che mette ogni volta che scende in campo.. ma andiamo a conoscerlo da vicino questo giovane talento che ha già fatto parlare di se nel mondo del calcio che conta!

 

1000 CUORI: Ciao edo, allora raccontami chi è il ragazzo Edoardo e chi è Il giovane talento Edoardo Fanciulli?

EDOARDO: Allora, mi chiamo Edoardo Fanciulli e ho 16 anni , compiuti l’11 di Maggio . Frequento il secondo anno di scuola superiore all’Istituto Tecnico Commerciale di Grosseto . La mia unica passione è il calcio , che mi occupa la maggior parte del mio tempo al di fuori della scuola , ma mi piace anche suonare il pianoforte e come tutti i ragazzi di 16 anni uscire con gli amici, senza trascurare lo studio. Fin da quando sono piccolo metto tutta la mia voglia e la mia passione nel calcio, che è ciò che amo. E’ il mio divertimento e ogni giorno cerco di impegnarmi al massimo e cercare di migliorarmi , questo è il mio obbiettivo principale.

1000 CUORI: Raccontaci la tua storia, i tuoi primi calci, la tua prima squadra e come sei arrivato al Grosseto?

EDOARDO: Io ho iniziato a giocare a calcio a 4 anni nell’Orbetello, la scuadra del mio paese natale (in provincia di Grosseto). Ho fatto tutta la scuola calcio lì fino ad arrivare all’ultimo anno di esordienti . Dopo di che quando è stata fatta la squadra classe 97′ sono stato chiamato a Grosseto e da lì inizia il mio percorso , con il primo anno di Giovanissimi regionali, il secondo di Giovanissimi Nazionali e il terzo ed ultimo di Allievi Nazionali.

1000 CUORI) A che tipo di calcio ti ispiri e chi è il tuo idolo?

EDOARDO: Non c’è un tipo di calcio a qui mi ispiro . Seguo tutto il calcio , mi piace sia seguirlo che, soprattutto, praticarlo. Il mio idolo è Alessandro Del Piero, fin da quando sono piccolo è il mio “esempio”.

1000 CUORI:  Ad oggi quali sono i tuoi pregi e su cosa devi ancora migliorare?

EDOARDO: Non posso dire di avere pregi , la mia dote principale è la velocità . Su cosa devo migliorare? Tutto , assolutamente . ancora c’è un infinito da migliorare , principalmente dal punto di vista fisico.

1000 CUORI:  In casa hai Papà e Nonno che in Toscana hanno dato molto al calcio, chi di loro due ti da i migliori consigli e di che tipo?

EDOARDO: Come già detto sono due persone che anche loro vivono per il calcio . Mi hanno sempre dato consigli e sicuramente continueranno , dato che anche loro avevano poi il mio stesso ruolo. Papà , che mi vive utti i giorni e mi segue sempre , cerca sempre di aiutarmi e consigliarmi in ciò che devo migliorare , facendomi notare i miei difetti. più una questione di atteggiamento , non proprio di termini sportivi.

1000 CUORI:  Sabato 19 Maggio… cosa ti dice questa data?

EDOARDO: Sono sicuro che quella data rimarrà dentro di me come qualcosa di fantastico. un giorno indimenticabile , dal primo all’ultimo istante !

 

1000 CUORI: Cosa si prova ad esordire in prima squadra durante un campionato ufficiale….e per lo più, esordio con goal?

EDOARDO: Dire cosa si prova è impossibile. un’emozione davvero indescrivibile , che raccoglie tutto in un’istante . una cosa che non mi sarei mai aspettato

1000 CUORI:  Il prossimo anno, Campionato Primavera o Lega Pro?

EDOARDO:  Per il prossimo anno ancora non so niente davvero

1000 CUORI:  ad oggi ci ti senti di ringraziare?

EDOARDO: Io devo ringraziare tutti . La mia famiglia che è la prima a fare dei grandi sacrifici per me, sempre, in qualsiasi momento. Devo tutto di questa soddisfazione al mister Moriero , che mi ha dato questa opportunità veramente importante. e con lui , il presidente , tutto lo staff e i miei compagni che mi hanno sempre aiutato !

1000 CUORI: Sei al centro del campo, il pallone davanti a te, chiudi gli occhi e dimmi cosa vedi,immagini…….

EDOARDO:  Vedo ciò che amo fare ogni giorno. immagino un’emozione fortissima

1000 CUORI: I progetti e gli obbiettivi futuri, sportivi e non di Edo Fanciulli quali sono?

EDOARDO: Il mio sogno è quello di provare a fare qualcosa in questo sport.infatti il mio obbiettivo principali come già detto è quello di migliorarmi, sempre e comunque! Non ho progetti , piano piano vediamo come va.

Grazie Mille Giovane campione…in bocca al lupo per il proseguo della tua carriera…e se vorrai ci ritroveremo presto

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv