Bologna FCEuropa League
LIVE – Maccabi Tel Aviv-Bologna 0-3: i rossoblù accedono ai play-off di Europa League
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Maccabi Tel Aviv-Bologna, gara valida per l’ottavo turno di Europa League
Nell’ottava e ultima giornata della fase campionato di Europa League, il Bologna affronta in campo neutro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv: alla TSC Arena di Bačka Topola, in Serbia, gli uomini di Vincenzo Italiano vanno a caccia di una vittoria grazie alla quale potrebbero conquistare un posto nella Top 8 (che significherebbe passare direttamente il turno senza dover affrontare i play-off). La possibilità è remota, ma in ogni caso i rossoblù (reduci dal pareggio casalingo con il Celtic) sono già matematicamente qualificati ai play-off: 12 punti, 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta per i felsinei, in quindicesima posizione. Un solo punto, invece, per il Maccabi fanalino di coda, già eliminato dalla competizione. Gli israeliani, tra l’altro, hanno appena esonerato il loro allenatore Zarko Lazetic.
La partita
95′ – Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio! Il Bologna di Italiano termina la prima fase di Europa League in decima posizione e accede ai play-off.
94′ – TRIS BOLOGNA: 0-3! Tommaso Pobega cala il tris: Cambiaghi mette in mezzo e trova una deviazione fortuita, il pallone finisce sui piedi di Pobega che la piazza.
93′ – Tentativo anche da parte di Freuler. Il Bologna ora assalta la porta avversaria.
92′ – Gran botta di Miranda, che indirizza bene il suo potente mancino. Melika si fa trovare pronto.
90′ – Iniziano 5′ di recupero.
88′ – Nuovo guizzo degli emiliani: Cambiaghi si libera bene ma tira male, il Maccabi evita un parziale ancora peggiore.
84′ – Mister Italiano termina le sostituzioni: Pobega e Odgaard entrano per Moro e Ferguson.
76′ – Zortea, tra i miglio in campo, si infila in area tra due avversari e va giù. Il direttore di gara concede il rigore, poi va a controllare le immagini e ritira la sua decisione.
69′ – Doppio cambio nelle file rossoblù: fuori Castro e Orsolini, dentro Dallinga e Cambiaghi.
62′ – Il ritmo si abbassa un po’. In questo momento, però, il Bologna è ottavo in classifica: la Roma, infatti, sta perdendo contro il Panathinaikos.
53′ – Appena entrato Bernardeschi va subito a scaldare i guantoni di Melika.
52′ – Primo cambio per mister Italiano: fuori l’autore dello 0-1 Rowe, Bernardeschi torna in campo dopo l’infortunio alla clavicola.
46′ – RADDOPPIO BOLOGNA: 0-2! In apertura di secondo tempo gli emiliani passano sul doppio vantaggio. Orsolini raccoglie un bel lancio lungo di Zortea, il numero 7 rossoblù supera due avversari e spedisce il pallone sotto le gambe di Melika.
45′ – Comincia la ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni.
Intervallo.
47′ – Finisce qui la prima frazione di gioco: 0-1 a Bačka Topola.
46′ – Doppia occasione per il Bologna nel finale di primo tempo. Prima Rowe dribbla e serve Ferguson, che però tira troppo piano e trova Melika. Subito dopo altro dribbling di Castro: l’argentino, però, fa partire un tiro troppo lento e il portiere avversario blocca in due tempi.
42′ – Brivio per i felsinei: Vitik si perde Andrade, che va al tiro e manca la porta di un soffio. Che rischio per i rossoblù, che se la cavano.
36′ – Subito dopo il Bologna sfiora il raddoppio con un tiro di Castro. Queta volta Melika è attento.
34′ – VANTAGGIO BOLOGNA: 0-1! Conclusione di Moro, Rowe approfitta di una respinta non perfetta del portiere avversario per spedire il pallone in rete. Questa volta è tutto buono, i rossoblù sbloccano il match.
33′ – Altro squillo dei rossoblù: capitan Ferguson va al tiro, respinta facile di Melika.
28′ – Maccabi vicinissimo alla rete: Ben Harush si trova testa a testa con Skorupski ma colpisce male e la palla termina a lato.
25′ – Altro tentativo di Orso, che due passi da posizione defilata colpisce il palo. Si alza nuovamente la bandierina dell’assistente.
18′ – Gol annullato al Bologna! Bellissimo traversone di Miranda, sul pallone arriva per primo Orsolini che di testa batte Melika. C’è però il controllo Var, con il direttore di gara che annulla la rete per fuorigioco del numero 7 rossoblù. Tutto da rifare per i felsinei.
10′ – Ritmi piuttosto bassi in avvio di gara, anche se sono i felsinei a far girare di più la palla.
6′ – Primo squillo dei rossoblù: bella incursione in area di Zortea, che dalla distanza tenta un mancino rasoterra. Il pallone termina largo.
1′ – Comincia il match tra Maccabi e Bologna (quest’oggi in maglia bianca).
Le formazioni ufficiali e il tabellino di Maccabi Tel Aviv-Bologna
Marcatori: 34′ Rowe (B), 46′ Orsolini (B), 94′ Pobega (B).
Maccabi Tel Aviv (3-5-2): Melika; Ben Hamo, (78′ Shahar) Heitor, Shlomo (51′ Asante) ; Ben Harush, Andrade (51′ Varela), Lederman, Sissoko, Revivo; Peretz (78′ Davida), Madmon (66′ Simon). All. Romann.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Casale, Miranda; Freuler, Moro (84′ Pobega); Orsolini (69′ Cambiaghi), Ferguson (84′ Odgaard), Rowe (52′ Bernardeschi); Castro (69′ Cambiaghi). All. Italiano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
