Seguici su

Bologna

EuropaCalcio.it – Intervista a Emanuele Marlia – 27 ott

Pubblicato

il


Ancora una bella esclusiva di EuropaCalcio.it per i lettori di 1000Cuori: questa volta ai microfoni della testata giornalistica di Cristiano Abbruzzese il nostro Emanuele Marlia. Buona lettura.

GAP TRA SQUADRE ITALIANE ED EUROPEE – “Ci sono state partite che erano pronosticabili contro le italiane. Si poteva presupporre la vittoria delBayern sulla Roma anche se non si poteva pensare quel punteggio così pesante. Il Bayern ha dato spettacolo ed ha fatto piacere a tutti, tranne che ai romanisti. Robben? E’ un signor giocatore, basta pensare ad un confronto tra Robben e Ashley Cole e a quante volte Cole è riuscito a superarlo. Per quanto riguarda la Juventus, l’Inter ed il Napoli erano partite abbordabili. La Fiorentina invece ha ottenuto tre punti importanti. Il gap tra le squadre italiane ed europee esiste ancora, ci eravamo illusi. Bisogna lavorare e tanto, c’è anche il problema sull’atteggiamento delle squadre”. 

EUROPA LEAGUE, BUFERA IN CASA NAPOLI – “Il turn over non è l’unico problema di questa squadra. Il reparto difensivo non è da top club, il centrocampo ha qualcosa in meno rispetto alla scorsa stagione vedendo anche la squadra contro lo Young Boys. Questa squadra non sa giocare su tutti i palloni”. 

EUROPA, CHE DISASTRO PER LE ITALIANE – “Non c’è presunzione per la Juventus e la Roma. Sulla partita della Roma ha pagato alcune scelte del tecnico Garcia, mentre per quanto riguarda la partita dellaJuventus si può parlare di arroganza anche se è un termine forte, ma Allegri non si aspettava una partenza sprint dell’Olympiacos. Sull’Inter devo dire che i problemi ci sono sia in campo con responsabilità di Mazzarri e sia fuori dal campo per questioni societarie. Non mi aspettavo questo risultato contro il Saint-Etienne e bisogna ringraziare anche il portiere Carrizo, anche grazie a lui che l’Inter ha ottenuto un pareggio. Kovacic?Considerando questo tipo di calciatore, ci si aspettano altre giocate da lui.” 

CAMPIONATO, POSSIBILI SORPRESE – “La Sampdoria sta facendo davvero bene, reputo Mihajlovic un grande allenatore ed un motivatore importante; spero che la Samp. continui così. Il tecnico lavora con i giocatori che gli mettono a disposizione e da a loro tanta carica, è un allenatore che mi piace tanto”. 

HONDA ROSSONERA – “Mi aspettavo certe prestazioni da Honda anche se non mi aspettavo tutti questi goal. Parliamo di un calciatore che può stare in questa rosa e può fare bene ma non è un top player. Mi auguro che gli assist aumentino e che possa continuare così. Non vedo questo dualismo così sbagliato con El Shaarawy così come leggo”.

MILAN, ECCO COSA MANCA – “Bisogna lavorare sulla fase difensiva, la difesa fino ad oggi è stato il problema di questa squadra; ma se bisogna cambiare qualcosa, qualcuno deve andar via. Dunque penso che a questa squadra manca qualche difensore ed un ricambio a centrocampo.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv