Bologna FC
Fanta BFC – 6° Giornata: Bologna-Pisa
Chi schierare? Chi evitare? Chi è in ballottaggio? Quale sarà la formazione rossoblù in campo domenica? Le risposte di Fanta BFC
Il Fantacalcio è ormai un fenomeno radicato nella cultura nazional popolare italiana. Lo hanno detto anche Immobile e Bernardeschi al momento della presentazione in rossoblù: “Un fenomeno che non capisco, qualcosa che non mi è mancato per niente”. La stagione, anche europea è entrata nel vivo e con lei le ardue scelte di formazione prima della sosta Nazionali.
In un’annata piena di impegni per i rossoblù, la nuova rubrica FANTA BFC cerca di togliere ogni dubbio fantacalcistico.
La partita
Se l’1-1 contro il Friburgo ha lasciato un po’ di amaro in bocca, sommandolo a quello di Lecce, contro il Pisa al Dall’Ara l’unico risultato possibile è chiaro. Anche qui, però, bisogna tenere in conto il fattore stanchezza, decisivo domenica scorsa. Il Pisa lo sa e vorrà approfittarne, almeno per non tornare a casa a bocca asciutta. Molti i ballottaggi tra i rossoblù.

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)
Probabile formazione
Quale sarà l’undici titolare scelto da mister Italiano? Questa un’ipotesi:
(4-2-3-1) Ravaglia; Zortea, Lucumì, Heggem, Miranda; Freuler, Pobega; Bernardeschi, Fabbian, Rowe; Dallinga.
Ballottaggi: Ravaglia/Skorupski (60%-40%), Freuler/Moro (65%-35%), Moro/Freuler (65%-35%), Rowe/Dominguez (70%-30%), Bernardeschi/Orsolini (55%-45%), Dallinga/Castro (65%-35%)
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sulemana (7 giorni), Immobile (25 giorni)
Chi schierare
Dallinga: sì, noi ci crediamo e ci riproviamo. Vale la pena scommetterci di nuovo, prima o poi sarà la sua volta.
Heggem: ha riposato in Coppa e ha già dimostrato che in Serie A ci può stare, si può schierare con potenziale bonus modificatore.
Torbjørn Heggem (©Bologna FC 1909)
Chi evitare
Miranda: non è apparso il Miranda assist-man della scorsa stagione, deve trovare la giusta forma. Se si hanno alternative migliore sono da valutare.
La scommessa
Bernardeschi: volete rischiare la giocata? Allora il numero 10 rossoblù fa per voi, la gara è alla portata sebbene in ballotaggio con Orsolini.
Cambiaghi: carico per la prima convocazione in Nazionale, potrebbe voler dimostrare il massimo. Attenzione, però, non è detto giochi.
Federico Bernardeschi all’esordio in Serie A con il Bologna (© Bologna FC 1909)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
