Seguici su

Bologna

Festa Champions, il Bologna in piazza mercoledì (Corriere di Bologna)

Lunedì sera dopo la Juve mini festa Champions dentro lo stadio, mentre mercoledì inizierà la vera “parata” col bus aperto

Pubblicato

il

Tifosi del Bologna
Tifosi del Bologna (©Damiano Fiorentini)

I tifosi rossoblù dovranno aspettare qualche giorno in più per potersi godere la tanto desiderata festa per la Champions League. Se infatti tutto sembrava programmato per lunedì sera dopo il match casalingo contro la Juventus, oggi sembra che il giro del pullman con tutta la squadra verrà rimandato a mercoledì.

I motivi sono diversi: oltre alle previsioni del tempo , che per lunedì non promettevano benissimo, c’era anche il problema degli orari dal momento che con il fischio d’inizio fissato per le 20:45 i tempi si sarebbero allungati parecchio. Seguendo il piano originale infatti tra docce, interviste post-gara e il tragitto dal Dall’Ara a Piazza Maggiore si sarebbe arrivati al momento-clou quasi all’una di notte. Così, la dirigenza ha deciso di posticipare a mercoledì la festa vera e propria mantenendo comunque una piccola celebrazione all’interno dello stadio dopo il match contro i bianconeri.

Il programma

Il club e il comune hanno fatto in modo di incastrare tutti gli eventi della prossima settimana. Se infatti risultava impossibile slittare tutto a martedì sera causa concerto dei CCCP in Piazza Maggiore, la società ha deciso di approfittare di questo intoppo spostando la consueta cena di fine stagione del BFC in quell’occasione, in modo da avere il mercoledì sera completamente libero per il giro trionfale. Tutto perfettamente organizzato, con il pullman scoperto che partirà intorno alle 19 assieme a calciatori, staff tecnico e dirigenza verso il centro della città.

Al momento il percorso della “parata” è ancora in fase di studio, ma appena sarà ufficiale il Bologna lo comunicherà sui propri siti e i tifosi potranno così decidere dove disporsi lungo il tragitto. Inoltre non sarà presente un palco in Piazza, in modo che tutti possano stare il più vicini possibile al bus della squadra.

Insomma, domenica notte dopo Atalanta-Roma il popolo felsineo ha avuto solamente un assaggio di quella che sarà la vera sfilata vittoriosa.

Dopo Bologna – Juventus

Per tutti coloro che hanno preso i biglietti per il match contro i bianconeri e speravano nei festeggiamenti post–partita, non vi abbattete. L’ultimo impegno casalingo della stagione sarà infatti onorato a dovere, con i rossoblù che prima indosseranno la maglietta celebrativa della Champions nel riscaldamento, e poi durante i 90 minuti sfoggeranno la prima maglia ufficiale della stagione 2024-25, il tutto grazie agli sponsor Macron e Saputo.

In più, tutti i presenti allo stadio (sold-out) al termine della gara assisteranno ad una mini-festa Champions arricchita da interviste, giochi di luce, musica e dal famoso giro d’onore della squadra per dare la mano ai tifosi sugli spalti.

Infine, come è giusto che sia, per la prima volta dopo tantissimo tempo tutto il mondo felsineo chiuderà la serata ascoltando il magnifico inno della Champions League, immaginandosi le magnifiche notti che verranno il prossimo settembre.

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv