Bologna FC
L’uomo della domenica – Santiago Castro
L’uomo della domenica, oggi, è finalmente il numero 9: punzecchiato da Di Vaio, ecco la risposta immediata di Santiago Castro
Cerchiamo di tornare “sui nostri”. Sul campo, su quanto visto prima degli ultimi venti minuti finali in Fiorentina-Bologna, i quali hanno decisamente raccontato un’altra partita, per ovvi motivi. E nella “prima” partita, i Rossoblù sono arrivati addirittuar sullo 0-3, prima che un fuorigioco annullasse tutto. A dare il là alle danze è stato il numero 9, Santiago Castro.
Nel prepartita del Franchi, ai microfoni di DAZN, Marco Di Vaio lo aveva pungolato, se così possiamo dire. E il DS, di attaccanti, qualcosa ne sa, Ed ecco, quasi immediata, la risposta del suo numero 9: oltre al tanto, solito, lavoro, è arrivato anche il gol. Anche per lui, al momento giusto.
Santiago Castro, il numero 9 del Bologna
Nessuno se lo dimentica, ma ogni tanto va ribadito. Santiago Castro è il numero 9 del Bologna. E tutto ha inizio un anno fa, quando lo stesso Santi, dopo la partenza di Zirkzee, chiede quella maglia. Pur sapendo che sarebbe arrivato un altro attaccante, in questo caso Thijs Dallinga. Un deja-vu di quest’estate: arriva Ciro Immobile, e qualcuno sembra dimenticarsi di lui. Ma lui, Santi, risponde sempre in campo, e lo fa a suo modo.
«Deve continuare a lavorare tanto e in area deve essere ancora più cattivo. È un ragazzo che lavora tanto ed ha le caratteristiche per diventare un giocatore da doppia cifra». Parole, queste, di Marco Di Vaio ai microfoni di DAZN, riprese da TMW, alla quale il numero 9 ha risposto dopo 25 minuti: dentro l’area, appunto, con una saetta sotto l’incrocio. Ed ecco quel gol che mancava dalla partita contro il Genoa. Un’altra perla, che ribadisce il suo status: il Bologna è ancora di Santiago Castro.
La bella competizione interna
Giovedì è stata la serata di Thijs Dallinga, ieri quella di Santiago Castro. Un gol a testa (e per Dallinga potevano essere due, ma. anche tre, in queste due partite) per dimostrare a Vincenzo Italiano quale sia il loro valore. Oltretutto, con un Ciro Immobile sulla via del ritorno, questo è un “problema” che tutti a Bologna avrebbero voluto avere quest’estate.
L’importante è che arrivino le risposte, e che arrivino al momento giusto. Proprio come Dallinga, anche Castro lo ha fatto. Oltre al immenso lavoro per la squadra, tra sponde, contrasti e un contributo sempre ottimo in difesa, ieri è arrivato finalmente anche il gol. E allora, in questo tour de force, possiamo dire: ad avercene di Santiago Castro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


