Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con la rassegna più nostalgica di Bologna e dintorni: sulle tracce degli ex rossoblù sparsi per l’Italia, l’Europa, il Mondo.

PORTIERI: con Emiliano Viviano ko, in casa Spal torna titolare per una domenica Alfred Gomis, che tra i pali fa il suo: incolpevole sulla rete di Peluso, assiste al pareggio dei compagni strappando la sufficienza in pagella. Esordio stagionale per Gianluca Curci nell’Hammarby: nella seconda giornata di coppa svedese, la squadra dell’ex numero uno rossoblù fa 1-1 contro l’Eskilsminne. Sconfitta inattesa, invece, per il Cesena di Federico Agliardi, che cade in trasferta per 2-1 contro la Recanatese: il primo posto è ancora blindato, ma dietro il Matelica spinge.

DIFENSORI: Daniele Gastaldello guarda il suo Brescia dalla panchina pareggiare a Padova, un mezzo passo falso che comunque non intacca il primato in classifica; sempre in cadetteria, lo Spezia di capitan Claudio Terzi cade invece clamorosamente a Carpi: in vantaggio per 1-2 a cinque minuti dalla fine, subirà poi la rabbiosa rimonta dei padroni di casa, atta a ribaltare le sorti del match. Adam Masina finalmente titolare nel Watford trionfante a Cardiff (1-5, con tripletta dell’ex Milan Deulofeu), come Emil Krafth nell’Amiens vittorioso in casa, per 1-0, contro il Nizza. L’Aek Atene di Marios Oikonomou torna infine a vincere dopo la brutta sconfitta nel derby del Pireo, con un 2-1 casalingo contro l’Apollon Smyrnis.

CENTROCAMPO: la Samp di Albin Ekdal (ammonito) torna alla vittoria contro il Cagliari, dopo le tre sconfitte di fila; l’altra metà della Lanterna, dove troviamo Daniel Bessa come trequartista e Ivan Radovanovic (voluto a gennaio da Prandelli) sulla mediana, non va oltre lo 0-0 nella Verona Clivense. Ancora panchina per Amadou Diawara in Parma-Napoli, mentre Nenad Krsticic, passato a gennaio dalla Stella Rossa all’Aek, è titolare a centrocampo nella vittoria del club greco. Il Palermo di Cesar Falletti cade rovinosamente a Crotone (3-0), nel campionato Dilettanti, invece, il Modena di Massimo Loviso annienta in casa il Fanfulla per 4-0, avvicinando in vetta la Pergolettese.

ATTACCO: Bruno Petkovic superstar: una partita da dieci in pagella (goal e assist) permette alla Dinamo Zagabria di avere la meglio sul Viktoria Plzen, nei sedicesimi di Europa League, ribaltando il 2-1 dell’andata. Per il classe ’94 croato la ciliegina sulla torta di una stagione fin qui da incorniciare, con la squadra ad un passo dal titolo e avanti in Europa. In serie A, invece, Riccardo Meggiorini non trova la via del goal contro il Genoa, come Fabio Borini (entrato nella ripresa) in Milan-Empoli, Simone Verdi in Parma-Napoli e Sergio Floccari in Sassuolo-Spal.

ALLENATORI: Stefano Pioli blocca l’Inter al “Franchi” nei minuti finali, con un rocambolesco 3-3 (non senza polemiche…), trionfo invece per Diego Lopez, che all’esordio casalingo nella Primera Divisiòn uruguaiana batte in casa il Rampla Juniors per 5-0, ottenendo la seconda vittoria di fila.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv