Bologna FC
Pagliuca: «Orsolini si è sacrificato. Il Bologna? È il momento della verità»
Guido Pagliuca analizza la prestazione di Orsolini in azzurro e avverte il Bologna: le prossime partite diranno molto sulle ambizioni rossoblù.
Oggi è la giornata di Gianluca Pagliuca. Infatti, dopo le dichiarazioni riportate qui, l’ex rossoblù ha parlato anche ai microfoni di Nettuno Bologna Uno, commentando il momento di Orsolini in Nazionale e le prossime sfide del Bologna. Ha elogiato l’atteggiamento dell’esterno, sottolineandone la disponibilità e la capacità di adattarsi alle esigenze del gruppo azzurro. Poi lo sguardo è andato diretto sul Bologna di Italiano, che dovrà affrontare tre trasferte delicate tra Serie A ed Europa. Vediamo quindi le sue dichiarazioni integrali.
Le parole di Gianluca Pagliuca su Orsolini e il Bologna
Gianluca Pagliuca (©Bologna FC 1909)
Su Orsolini in Nazionale:
«Orsolini in Nazionale l’ho visto bene, volenteroso. Sì è scarificato visto che ha giocato in un ruolo un po’ diverso. Per la Nazionale si fa questo e altro, va bene così. Ha fatto assist, si è resto utile. Lui ha già una certa esperienza e deve adattarsi a ciò che chiedono gli allenatori. In Nazionale giocherebbe anche terzino. Adesso Gattuso deve creare l’ossatura nelle prossime tre partite in ottica spareggi. Prima cosa assicurarsi i playoff poi vediamo cosa succede».
Pagliuca commenta il calendario del Bologna:
«Arrivano tre trasferte insidiose. Il Cagliari ha qualche infortunio, non è in una situazione pericolosa di classifica e forse è il momento migliore per cercare il colpaccio. Poi si va a Bucarest, contro la Steaua, squadra pericolosa ma il Bologna deve fare qualche vittoria per provare a passare il turno».
Su Fiorentina-Bologna:
«Sarà la partita più difficile quella di Firenze. Loro sono sempre pericolosi in casa e ci sono anche rumors sulla panchina di Pioli. È una partita scomoda, ma se il Bologna andasse là con una buona classifica e con la Fiorentina in difficoltà».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
