Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Cagliari

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bolognafc.it

Per la prossima gara, Bologna-Cagliari, Mihajlovic potrà contare su un numero maggiore di scelte da mettere in campo contro gli isolani rispetto alle gare precedenti, sebbene vi sia ancora un piccolo dubbio su Arnautovic. In ogni caso, l’obiettivo sarà chiaramente quello di ottenere i tre punti, specie dopo le due sconfitte consecutive e visto che si giocherà tra le mura amiche. La formazione allenata da Mazzarri però non è un cliente così semplice e potrebbe mettere in difficoltà i padroni di casa.

Ma veniamo alle statistiche. La sfida tutta rossoblù tra Bologna e Cagliari è andata in scena precedentemente ben 71 volte con un equilibrio quasi disarmante che ha portato a registrare 23 vittorie petroniane e 24 pareggi e sconfitte. I piatti della bilancia pendono però decisamente a favore del Bologna per quanto riguarda le reti, visto che ne abbiamo segnate 80 contro le 47 subite. Appare dunque chiaro come le vittorie bolognesi siano solitamente più ampie rispetto a quelle cagliaritane.

I precedenti a Bologna

Se ci concentriamo solamente sulle gare disputatesi in territorio emiliano, la situazione chiaramente si sposta ancora di più a favore del Bologna. Nei 35 precedenti infatti si sono registrate 17 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte per i padroni di casa, con 47 gol segnati e 30 subiti. Come si evince facilmente, le gare disputate a Bologna portano in dote un maggior numero di marcature rispetto a quelle svolte in Sardegna.

Per riavvicinarsi a quell’equilibrio citato poche righe fa, i due risultati più frequenti, usciti 5 volte a testa, sono l’1-0 e lo 0-1, ma per evidenziare come sia il Bologna la formazione statisticamente più avvantaggiata, la nostra squadra ha una striscia in essere di ben 9 risultati positivi, con il 3-2 (in rimonta) della stagione 2020/21 come ultima vittoria, oltre che ultimo precedente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv