Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Roma

Pubblicato

il

La situazione delle formazioni tra l’ottavo e il tredicesimo posto, si inizia a fare interessante, oltre che complicata con sei squadre in due punti, che dovranno cercare di fare il massimo in queste quattro gare restanti, per migliorare un piazzamento che potrebbe forse dire anche Europa (per l’ottava classificata), ma che porta anche più euro nelle spartizioni dei diritti e una miglior posizione di partenza nella prossima Coppa Italia.

E il Bologna non è certo una delle squadre con il calendario migliore in queste ultime sfide, sebbene i rossoblù abbiano dimostrato di poter fare di tutto, da perdere male partite sulla carta abbordabili, a giocarsela alla pari con formazioni più competitive. E domenica pomeriggio saremo di fronte ad una di queste, cioè alla Roma di Mourinho, per una partita che vanta 158 precedenti, una delle gare più disputate dalla nostra formazione, in cui abbiamo racimolato 53 vittorie, 48 pareggi e 57 sconfitte, figlie di 193 reti fatte e 209 subite.

I precedenti di Bologna-Roma

La statistica migliora però, se teniamo conto delle gare tenutesi in Emilia, con i rossoblù capaci di ottenere 34 vittorie, 22 pareggi e 22 sconfitte nei 78 precedenti, andando in rete 109 volte e subendone 90.

Che non sia una partita facile, lo certifica comunque il dato che dal 2005 ad oggi il Bologna ha ottenuto solamente due vittorie, una per 2-0 nella stagione 2018/19 e quella della passata stagione (1-0). Tra questi due trionfi due sconfitte, a ricordare che la storia recente ha peggiorato un po’ la statistica di questa partita.

Il risultato più frequente è comunque ancora a vantaggio dei padroni di casa, ed è infatti l’1-0 che è uscito ben 12 volte, risultato anche dell’ultima vittoria, quella già citata dello scorso campionato in cui la rete di Svanberg e alcune belle parate di Skorupski, fecero capitolare i giallorossi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *