Seguici su

Bologna

I risultati del Settore Giovanile – 28 Mag

Pubblicato

il


Nell’ultimo weekend, tre squadre del settore giovanile rossoblù sono state impegnate in quattro tornei: i Giovanissimi Regionali Professionisti di mister Morara hanno partecipato al torneo “Città di Abano”, gli Under13 di mister Biavati e Collina al torneo “Galli”, mentre gli Esordienti 2006 di mister Zucchini si sono divisi in due squadre, una delle quali ha giocato il torneo “Europe Cup” a Sesto Fiorentino, mentre l’altra ha preso parte al “Memorial Bellavista” di Rimini.

I Giovanissimi Regionali Professionisti, nel girone D dei quattro eliminatori da cinque squadre, si sono dovuti confrontare con compagini sia di notevole caratura, sia abbordabili sulla carta. Il primo match li ha visti impegnati contro il Napoli, con il quale hanno pareggiato 1-1 grazie alla rete di Anatriello. La seconda e la terza partita sono state fatali per i ragazzi rossoblù, visto che hanno trovato la sconfitta per 0-2 contro i polacchi del Legia Warzawa e il pareggio 2-2 (dopo essere stati in vantaggio con Anatriello e Brigliadori) con i giapponesi del Kawasaki Frontale. Nell’ultima gara, un risultato tanto soddisfacente quanto inutile i fini delle graduatoria, purtroppo, ha visto andare a segno tre volte (ancora) Anatriello e una volta ciascuno Brigliadori e Abdalla nientepopodimeno che con gli inglesi del Chelsea. Un 5-0 rotondo che, comunque, fa onore ai ragazzi di Morara, dimostrando di non aver sfiorato di pochissimo la vittoria del campionato per caso. Dopo il girone eliminatorio, è venuto a crearsi un ulteriore girone per definire le posizioni dal quinto all’ottavo posto, composto da tutte le seconde classificate dei rispettivi gruppi. Non è stato, però, il classico girone all’italiana: una sola partita secca ha determinato la posizione in graduatoria generale. Al Bologna è toccato il Genoa, il quale ha avuto la meglio solo ai calci di rigore e, vista la vittoria dello Sparta Praga contro il Lask Linz per 2-0, i felsinei si sono classificati settimi.

Gli Under13, al “Memorial Niccolò Galli (organizzato in due gruppi da cinque squadre), se la sono dovuti vedere nel girone con Fiorentina, Torino, Juventus e Atalanta. Le vittorie contro i toscani (1-0) e bergamaschi (6-5 d.c.r.) non hanno sopperito alle sconfitte con i granata (1-2) e bianconeri (5-6 d.c.r.). I rossoblù, in questo modo, non sono riusciti a superare il girone.

Gli Esordienti 2006, alla “Europe Cup” di Sesto Fiorentino, si sono classificati secondi in girone con l’Atletico Castello (sconfitto 3-0) e l’Atletico Slatina (vittorioso per 1-2). Passati alla seconda fase composta da un mini-girone, i rossoblù rovinano il loro percorso verso le posizioni alte della graduatoria visto che arrivano terzi dopo aver perso 1-3 nei confronti del Watford e trionfato 1-0 sulla Sestese. Dopo queste due fasi eliminatorie a gruppi, il torneo si è suddiviso in piccole sottocategorie: i rossoblù hanno preso parte all’ “Anniversary Cup”. In questa fase, il Bologna ha giocato la semifinale con il Parma (perdendo 0-3), mentre nell’altra gara la Triestina ha la meglio sul Maliseti per 1-0. I felsinei, così, sono andati a giocarsi il “terzo posto” con la sconfitta dell’altro match, perdendo anche in questo caso 4-5 ai rigori dopo aver pareggiato 1-1.
L’altra metà degli Esordienti si è classificata al sesto posto, dopo che, come i Giovanissimi, hanno lottato per i posti dalla quinta all’ottava posizione. In questo caso, però, non si è giocata la partita secca: i felsinei, prima, hanno vinto 4-2 ai rigori contro la Lokomotiva Zagreb e perso, dopo, 5-6 (sempre alla lotteria degli undici metri) contro l’Atalanta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *