Seguici su

Bologna

Il Bologna Primavera concede il bis: Roma battuta 2-0 al “Tre Fontane”

Pubblicato

il

credits: Bologna FC


Dopo la vittoria contro l’Inter nella prima gara stagionale, il Bologna Primavera torna in campo contro la Roma di Federico Guidi, che all’esordio ha espugnato per 3-0 il campo del neopromosso Cesena. Luca Vigiani cambia due interpreti rispetto alla formazione schierata contro i nerazzurri: in porta c’è Bagnolini, mentre il reparto arretrato è formato da Amey – che prende il posto di Mercier – Stivanello e Motolese: a centrocampo spazio a Maltoni, Schiavoni e Bynoe, mentre sugli esterni ci sono Wallius e Pyythia. Il tandem d’attacco è invece formato Paananen e Raimondo, con Mmaee che parte dalla panchina. Dall’altra parte, Guidi ripropone il 4-3-3 schierato a Cesena con Baldi in porta, in difesa ecco Missori, Keramitsis, Chesti e Oliveiras; a centrocampo spazio a Pisilli, Vektal e Pagano, mentre il tridente d’attacco è formato da Cassano, Satriano e Cherubini. Dirige l’incontro il sig. Gemelli di Messina.

Ritmi molto lenti nei primi minuti di gioco, entrambe le squadre cercano di costruire qualcosa ma prevale la confusione: la Roma prova subito a rendersi pericolosa ma il Bologna si difende bene. Dopo i primi dieci minuti di gioco arriva la prima ammonizione della sfida: Amey viene steso in ripartenza da Cassano, che termina immediatamente sul taccuino dell’arbitro. Dopo una fase iniziale di studio prova a costruire qualcosa la squadra di Guidi, ma i rossoblù chiudono molto bene ogni spazio. Al primo quarto d’ora di gioco a prevalere è la noia: nessuna occasione, da una parte e dall’altra. La Roma, intanto, inizia ad innervosirsi: ammonito anche Satriano. Il primo tentativo di tiro è da parte di Maltoni, la palla termina però alta sopra la traversa. Dall’altra parte ci prova anche Satriano che, imbeccato all’interno dell’area di rigore da Cassano, cerca di anticipare Amey: il tiro è impreciso. Con il passare dei minuti cresce l’intensità delle azioni di Satriano, ma bravissimo anche Amey a tenere ad ogni contrasto. Alla mezz’ora grande occasione per Cherubini che impatta al volo su assist di Missori, il piatto destro è però debole e termine docile tra le braccia di Bagnolini. Occasione anche con Rimondo che, servito in profondità da Paananen, tira in porta ma senza impensierire Baldi. Termina dunque a porte inviolate il primo tempo tra Roma e Bologna: leggermente meglio la squadra giallorossa che però non si è mai resa davvero pericolosa.

Il secondo tempo parte subito con un copione diverso e passa subito il Bologna con Wallius, bravo a superare Baldi dall’interno dell’area di rigore. Pochi minuti dopo la Roma ha subito l’occasione per pareggiare la partita: calcio di rigore a favore dei giallorossi, sul dischetto va Cassano che però si fa ipnotizzare da Bagnolini. Avanti ancora il Bologna, Anatriello insacca il gol del 2-0 ma le rete viene annullata. Con il passare dei minuti la Roma prova a imbastire qualche azione pericolosa ma il Bologna si chiude bene ed in ripartenza è molto pericoloso. La squadra di Guidi, nel frattempo, diventa sempre più nervosa e non riesce ad impensierire la retroguardia rossoblù. A pochi minuti dalla fine, Pyythia ha l’occasione per chiuderla definitivamente ma Baldi è bravo a respingere. Un minuto più tardi, però, i rossoblù la chiudono: ottima azione di Anatriello che si libera bene in area e la mette rasoterra all’angolino sinistro. Dopo quattro minuti di recupero, il sig. Gemelli decreta la fine del match.

Termina dunque 0-2 la sfida tra Roma e Bologna, la decidono Wallius e Anatriello. Nella prossima giornata, la squadra di Luca Vigiani farà visita all’Hellas Verona, mentre i capitolini saranno di scena sul campo dell’Atalanta. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *