Bologna FC
Il dodicesimo uomo: il tifo Rossoblù non abbandona il Bologna
Tremila i tifosi Rossoblù a Bucarest domani sera, prima delle sfide al Dall’Ara con Torino e Napoli che si avvicinano al sold out
Nella buona e nella cattiva sorte. Come nei matrimoni, quelli veri, in cui l’amore non è solo passione e momenti felici, ma è anche sofferenza, rabbia, voglia di salutarsi e non vedersi mai più, ma alla fine ritornare insieme, più forti di prima. È questo e molto altro il legame che lega il Bologna ed i suoi tifosi, “bacchettatori” quando serve, ma sempre pronti a dimostrare con i fatti la propria vicinanza a club e giocatori. Una connessione che negli ultimi anni è cresciuta a dismisura, diventando viscerale, e che muove una città intera al seguito della fede Rossoblù.
La festa del Bologna con i propri tifosi dopo la vittoria della Coppa Italia (© Bologna FC)
Tremila a Bucarest e due sold out in casa, i tifosi non lasciano il Bologna
Come si è mossa lo scorso maggio, invadendo le strade di Roma, la città è pronta a muoversi anche per questa stagione. Il prossimo stadio da “invadere” è l’Arena Nazionale di Bucarest, teatro domani sera della terza giornata di Europa League tra i padroni di casa della FCSB ed il Bologna. Per l’occasione, neanche a dirlo, il settore ospiti da oltre 2800 posti è esaurito, con i biglietti che sono andati a ruba in meno di un giorno. Per i restanti 200 bolognesi, invece, ci sarà posto in tribuna.
Non finisce qui, perchè dopo la trasferta disertata di Firenze tornerà a riaprirsi il Dall’Ara, tempio del tifo Rossoblù. Nel match di mercoledì 29, infatti, il Bologna ospiterà il Torino davanti ad oltre 25mila tifosi (con numeri destinati a salire). Numeri di tifosi che è destinato ad alzarsi per la successiva partita di campionato, prima della sosta, contro il Napoli. Per il match contro i campioni d’Italia è già stato sfondato il muro dei 28mila tagliandi, e si corre decisi verso il sold out a quota 32.500.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
