Seguici su

Bologna

Il Futuro di Thiago: promessa e incertezza (Gazzetta dello sport)

Il sorriso di Thiago Motta potrebbe celare una promessa: Champions come collante per il suo futuro al Bologna?

Pubblicato

il

Thiago Motta
Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)

Dietro il sorriso di Thiago Motta dopo l’Olimpico, c’è un’aura di promessa, un’intuizione che fa sussurrare che Joey Saputo ha un asso nella manica per trattenere il talento di Thiago. Si dice che questa carta vincente sia la Champions League. Sì, si mormora che Saputo sia convinto che l’accesso alla prestigiosa competizione possa fungere da collante per trattenere Thiago Motta nelle fila del Bologna. Ma c’è ancora qualcosa dietro questa storia.

L’idea di una promessa

Mentre il futuro del tecnico italo-brasiliano e del club pende ancora in bilico, si vocifera di un ipotetico patto, un accordo tacito siglato in nome dell’Europa. Il Bologna desidera stringere Thiago in un abbraccio contrattuale fino al 2026, mentre il tecnico dribbla abilmente le domande sulla sua permanenza, preferendo concentrarsi sul presente e sull’impegno di ogni singola partita. E non si direbbe una cattiva prospettiva, quella di Thiago, perché il campo riflette il dominio dell’impianto orchestrato dal mister.

I record del Bologna

Una cosa è certa ormai: il Bologna è una forza da non sottovalutare. Con soli 4 gol subiti nelle ultime 10 partite e un record di 62 punti, Thiago ha dimostrato di essere un leader indiscusso. Ma sarà davvero tutto così automatico? La città trattiene il respiro, sperando in un epilogo da fiaba con Thiago come protagonista centrale.

Ma cosa ne pensa Thiago Motta? Al di là delle voci e delle speculazioni, il tecnico vuole essere il motore che alza l’asticella della competitività del club. E se quel sussurro tra Thiago e Saputo dovesse avere un seguito, solo il tempo lo dirà, gara dopo gara.

Fonte: Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *