Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Beukema non vede Frosinone, Motta studia l’undici titolare

Pubblicato

il

Sam Beukema - Foto di Damiano Fiorentini

Il lunch match sta diventando ormai abitudine per i rossoblù, che anche in questo turno di Serie A scenderanno in campo alle ore 12:30, questa volta sul verde del Benito Stirpe, dove ad attendere Motta e i suoi ragazzi ci sarà il Frosinone. Il tecnico italo-brasiliano a due giorni dal calcio d’inizio mantiene tante delle sue certezze per l’undici titolare, ma i ballottaggi sono sempre presenti, oltre al dubbio sulle condizioni di Sam Beukema. 

Sam alle prese con il differenziato 

Il centrale olandese, sempre titolare nella striscia di risultati positivi rossoblù, ha saltato la gara con la Salernitana vinta per 3-0 per un’infiammazione tendinopatinea agli adduttori della coscia, problema che persiste anche negli ultimi giorni e che non gli ha permesso di allenarsi con i compagni per tutta la settimana. Per il guerriero in maglia 31 è in corso il recupero con allenamenti differenziati, di conseguenza sarà altamente improbabile vederlo tra gli undici anti-Frosinone, vista anche la riluttanza di Thiago Motta nel rischiare giocatori non al top della condizione: spazio quindi alla riconferma della coppia Lucumi-Calafiori, con Posch a destra e il ballottaggio aperto a sinistra tra Lykogiannis e Kristiansen, con il primo particolarmente ispirato nella gara di lunedì, dove ha creato un asse letale con Alexis Saelemaekers.

Tra certezze e ballottaggi

Anche tra i pali è tornata “la sfida” tra Ravaglia e Skorupski, al momento nessuno dei due sembra essere in vantaggio con il primo che al momento non ha mai giocato due gare di fila in campionato nonostante le sempre ottime prestazioni messe in campo. A centrocampo le certezze rimangono l’esperienza di Freuler e l’onnipotenza di Ferguson, i due potrebbero ritrovare Aebischer dal primo minuto con Fabbian e Urbanski pronti a subentrare. In attacco, al momento, sembrano esserci pochi dubbi sulla coppia Orsolini – Saelemaekers sugli esterni, vista anche l’incisività dell’ultima sfida, mentre davanti si punta al rientro di Joshua Zirkzee, pienamente recuperato dai problemi fisici. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *