Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: anche Barrow nella “lista” degli interessanti

Pubblicato

il


E’ un mercato, quello di Giugno, fatto ancora di tante chiacchiere e pochi fatti conclusi, perchè nonostante il calcio sia una sport miliardario sulla carta, continua a scontrarsi con i problemi dell’economia reale e della finanza, che esistono e ormai toccano anche le squadre più importanti del globo (ne è un esempio il Barcellona, che stante la sua perdurante crisi finanziaria, ha venduto il 49,9 della BLM, società che gestisce i diritti retail del club, per migliorare i conti societari).

Il Bologna non vive in un altro pianeta e le strategie societarie seguono un adagio che in questo momento impera nel mondo del pallone: prima vendere e poi acquistare per migliorare l’organico.

Detto che ormai le cessione eccellenti si possono configurare in quelle di Aaron Hickey (in arrivo la proposta dell’Arsenal con 20 man di euro per il cartellino + 4 di bonus) e quella di Mattias Svanberg ( per cui solo il Southampton, ufficialmente, si sarebbe mosso), ma il processo in uscita potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.

Si registra un interessamento del Fulham per Musa Barrow (dichiarato incedibile dalla società rossoblù) e il Sassuolo e Napoli che hanno lanciato avvisaglie per Riccardo Orsolini, visto che ci sono possibilità concrete per la società neroverde di perdere Domenico Berardi.

Quella di Orsolini può essere la terza e l’ultima uscita eccellente che potrebbe permettere a Giovanni Sartori di operare con liquidità sufficienti per migliorare la rosa attuale. 

Prima di parlare di nomi possibili in entrata è giusto ricordare che il Bologna, al momento, sta trattando i rinnovi di Arthur Theate (assolutamente al centro del progetto, anche se ha un contratto fino al 2026 aveva segnalato l’intenzione di voler cambiare aria, viste le incomprensioni con Sinisa Mihajlovic), Nico Dominguez, Jerdy Schouten e Emmanuel Vignato, quest’ultimo assai apprezzato dal nuovo Responsabile dell’Area Tecnica.

Il nome nuovo arriva dall’Inghilterra: Armando Broja (20, di proprietà del Chelsea, ma ha giocato con il Southampton l’ultima stagione), è un attaccante albanese, che ha segnato 9 reti con la maglia dei Saints, è nel mirino del Bologna, ma anche Napoli (che lo vorrebbe come vice Osimhen), Lazio e Atalanta. Anche il Bologna lo vorrebbe come vice Marko Arnautovic, ma il costo del cartellino resta un ostacolo importante per il Bologna.

Nomi più compatibili per il futuro mercato dell’attacco del Bologna sono Federico Bonazzoli (25, non riscattato dalla Salernitana) e Strand Larsen (22, del Groningen), mentre con l’Atalanta, ma è tutto da confermare, ci potrebbe essere un’attenzione su Moustapha Cissè (l’autore del goal dei bergamaschi a Bologna). Vengono mantenute calde le piste su Andrea Cambiaso e Josh Doig, nel caso di partenza di Hickey, mentre per il centrocampo rimangono attive le piste su Marten Thorsby (26, Sampdoria) e Fausto Vera (22, Argentinos Junior).

(fonte Marcello Giordano, RdC)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *