Bologna FC
il Resto del Carlino – Idea Sanabria per l’attacco
Dopo il difensore è caccia alla punta, e si guarda sempre in casa (ex) Genoa: dopo l’arrivo di Adama Soumaoro, la dirigenza rossoblù avrebbe messo gli occhi su Antonio Sanabria, di proprietà del Betis Siviglia. Il paraguaiano arrivò in Liguria lo scorso anno, in prestito con obbligo di riscatto che sarebbe scattato se avesse segnato 5 gol nei primi sei mesi o 18 nell’anno solare: le condizioni non si sono verificate e l’attaccante è tornato alla base.
Sanabria ha il contratto in scadenza nel 2022, fino ad ora ha disputato 14 gare e segnato 2 gol con la maglia del Betis. La sua quotazione si aggira intorno ai 6 milioni di euro, il Bologna vorrebbe imbastire un’operazione basata su un prestito con diritto di riscatto. Si era parlato delle similitudini tra Sanabria e Soumaoro: entrambi, infatti, hanno segnato al Bologna nello 0-3 dello scorso anno. L’attaccante, però, ha più esperienza del difensore: arrivò in Italia nel 2014 al Sassuolo in sinergia con la Roma. L’operazione venne chiusa da Walter Sabatini. In Italia rimase un anno e mezzo, poi il prestito allo Sporting Gijon prima del ritorno in Italia, al Genoa, dove in 39 gare ha siglato 9 reti. Sanabria compirà 25 anni a marzo, in carriera ha realizzato circa 40 gol e vanta 17 presenze con la sua Nazionale.
E’ proprio lui l’ultima idea per l’attacco, visto anche che le piste per Inglese e Pellegri si sono raffreddate e Lammers potrebbe partire solo in prestito secco. Capitolo attaccante a parte, si valuta con il Cagliari lo scambio tra Calabresi e Faragò, mentre il Milan ha messo gli occhi su Svanberg: l’operazione, però, potrebbe farsi solamente la prossima estate.
Fonte: il Resto del Carlino – Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook