Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Kolarov solo se parte Dijks

Pubblicato

il

crediti immagine: Dazn


Sinisa Mihajlovic ha le idee chiare su come impostare il Bologna della prossima stagione.
Nella lista dei desideri del tecnico serbo ci sono, ovviamente, Marko Arnautovic e Lyanco, ai quali si è aggiunto anche il nome di Aleksandar Kolarov, per il ruolo di terzino sinistro.

Come riportato da Marcello Giordano nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, per Arnautovic la trattativa pare essere vicina alla chiusura, si aspetta solo il si dello Shangai
Per quanto riguarda Lyanco, il Bologna ha offerto al club di Cairo un prestito con riscatto fissato a 5/6 milioni.

La dirigenza è, invece, più dubbiosa su Kolarov, che nell’ultima stagione all’Inter non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto, giocando anche come centrale nel 3-5-2 di Antonio Conte.
Il Bologna lo valuta solo come terzino sinistro, e al momento quel ruolo è ben coperto da Hickey e Dijks.
Il punto è che l’olandese, negli ultimi due anni, ha dimostrato di essere molto fragile fisicamente, non riuscendo a giocare praticamente metà delle partite, motivo per cui il Bologna sta valutando il da farsi, ma di offerte serie non ne sono arrivate.

Kolarov arriverebbe, quindi, solo in caso di partenza di Dijks. Anche se sull’esterno serbo c’è l’interesse della Stella Rossa; ma non è nemmeno escluso che Simone Inzaghi voglia tenerlo in nerazzurro, nonostante il suo contratto in scadenza a fine mese.

Mihajlovic punta forte su di lui, visto che chiede alla società giocatori di un certo spessore, dal punto di vista caratteriale e tecnico, giocatori che abbiano un certo temperamento, come lo stesso Sinisa.
Arnautovic, Lyanco e Kolarov rispondono a questo identikit.

Attraverso i social, Lyanco ha lanciato un messaggio che ben lascia sperare: ”Questa stagione sarà mia”. Impossibile non pensare che questo messaggio sia riferito al Bologna, dal momento che Lyanco ha dato il meglio di sé con Mihajlovic a guidarlo.

Sinisa conosce molto bene anche Kolarov, dal momento che lo ha allenato in nazionale nel 2012 e nel 2013.
Si dovrà comunque aspettare di vedere quale sarà il futuro di Dijks, prima di capire se Kolarov potrà sbarcare sotto le due torri.

L’Atalanta, intanto, non molla Tomiyasu, ed è pronta a una nuova offerta: 20 milioni più bonus per il cartellino del giapponese.
Se dovesse arrivare questa offerta, il Bologna potrebbe valutarla.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv