Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Kyriakopoulos: “Bologna riscattami”

Pubblicato

il

 

 

Georgios Kyriakopoulos è giunto a Bologna durante la sessione invernale di calciomercato, smettendo il neroverde del Sassuolo e arrivando sotto le due torri in prestito.

Georgios, 27 anni, è in grado di fare tutti i ruoli della fascia sinistra: terzino, quinto di centrocampo e esterno alto d’attacco. Ma a Bologna (Motta dixit!! ndr) era venuto per sopperire all’incerta partenza di campionato di Andrea Cambiaso, che aveva fino a lì non offerto prestazioni di livello per cui era conosciuto fin da quando vestiva un altro rossoblù, quello del Genoa.

Terzino dunque? In realtà Thiago Motta lo ha sempre utilizzato, da titolare, come esterno alto d’attacco in tre diverse partite (Monza, Lazio e Salernitana, impreziosita dai due assist dei gol), con prestazione in crescendo, sia dal punto di vista del minutaggio che della qualità espressa sul campo. Le assenze contemporanee di Nicola Sansone, Marko Arnautovic e Joshua Zirkzee hanno poi  “facilitato” la sua discesa in campo, anche perché, allo stesso tempo, Motta aveva spostato Musa Barrow nel ruolo di punta centrale. L’unica partita in cui Kyriakopoulos ha giocato da terzino risulta quella di Genova, contro la Sampdoria, dove era entrato al posto di Cambiaso, dirottato sulla fascia destra per sostituire Stefan Posch infortunato. E a Genova Motta aveva scelto lui e non Lykogiannis, che è da sempre un terzino sinistro.

Ma, tolte le partite di cui sopra, Georgios, dal suo arrivo a Bologna, è sempre sceso in campo, anche se con un minutaggio ridotto e sempre col ruolo di esterno alto, segnale di un ritrovato feeling con il proprio allenatore (esattamente il contrario da quello che succedeva al Sassuolo).

Per questo, durante un’intervista ad un giornale greco, Georgios ha espresso il suo pensiero con le seguenti queste parole: “Il mio ciclo in neroverde era finito, qui sto trovando quello cercavo. Spero che il Bologna mi riscatti“. Fra il dire e il fare ballano 3 milioni, che sono le cifre che a giugno il Bologna Fc 1909 dovrà versare per acquistare il suo cartellino: intanto Kyriakopoulos si fa trovare pronto, sfornando prestazioni in crescendo e sperando di trovare, con la continuità di presenze in rossoblù, anche una chiamata in Nazionale.

(Fonte Marcello Giordano – RdC)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *