Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Thiago con gli ultimi dubbi in vista di Bologna-Verona

Pubblicato

il

Bologna FC


Ultimi dubbi da sciogliere per Thiago Motta in vista della sfida di questa sera contro il Verona, alle 20.45 al Dall’Ara.

Pochi minuti prima del fischio d’inizio, la De Akker, squadra di pallanuoto di A1, sarà presentata a tutto lo stadio e accolta dall’affetto della curva Bulgarelli, pronta a sostenere ancora una volta i ragazzi di Thiago.

I ballottaggi in difesa

Partendo dal reparto difensivo, è sfida a due tra Lucumì e Calafiori per una maglia da titolare al fianco di Beukema. Il giovane difensore italiano, seppur possa garantire superiorità numerica con le incursioni a centrocampo, sembra essere in svantaggio rispetto al colombiano anche per via della diffida. Lucumì, a detta del tecnico rossoblù, senza una pressione asfissiante, è più portato ad effettuare passaggi chiave filtranti. Nessun dubbio sulle fasce, invece, con Posch e Kristiansen pronti ad agire.

Dubbio El Azzouzi

Dopo il turno di squalifica scontato tornerà Freuler in mediana, l’unico certo di una maglia da titolare. Motta non ha ancora preso la sua decisione riguardo il resto del centrocampo: confermare El Azzouzi nel 4-2-3-1 con Ferguson dietro la punta oppure preferire avere due incursori e più palleggio? In quel caso Moro potrebbe spuntarla sul giovane talento veneto, Giovanni Fabbian.

Zona gol

Il Verona presenta fisicità e una discreta gamba, proprio per questo Thiago potrebbe far ricadere la sua scelta sull’imprevedibilità e velocità di Ndoye, perfetto per gareggiare ad armi pari. Insieme a lui agirebbero Zirkzee come prima punta e l’uomo del momento, Riccardo Orsolini. La tentazione Saelemaekers resta comunque viva: il belga ha ottime qualità di palleggio e capacità di svariare tra le linee. Non è escluso che alla fine sia proprio il numero 56 a completare il tridente, con Ndoye pronto ad entrare nella ripresa.

 

Fonte: Il Resto Del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv