Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Hellas Verona

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini

Dopo la strepitosa gara dell’Olimpico, unica trasferta per il mese di Febbraio del Bologna, si ritorna nel fortino Dall’Ara per affrontare l’Hellas Verona, formazione che nonostante la pesantissima rivoluzione messa in atto nel mercato di gennaio e la non felice posizione di classifica, è un cliente ostico, come ha dimostrato per l’ennesima volta la settimana scorsa contro la Juventus.

I precedenti tra le due formazioni sono 81, durante i quali il Bologna ha ottenuto 33 vittorie, 29 pareggi e 20 sconfitte, risultati derivanti dalle 118 reti segnate e 90 subite. L’ago della bilancia pende quindi dalla parte dei rossoblù.

I precedenti di Bologna-Hellas Verona

Se ci concentriamo solo sulle gare svoltesi in Emilia, la situazione migliora ancora di più. Infatti, nei 42 precedenti esistenti, il Bologna ha riportato 24 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte, il chè vuol dire che è uscito senza punti solo nel 14% dei casi. Anche le reti segnate parlano di un discreto dominio bolognese, visto che quelle segnate dai rossoblù sono 72 contro le 33 subite.

Il risultato più frequente è l’1-0, che è stato finale di ben 9 gare, ma anche lo 0-0 è stato abbastanza gettonato, ed è uscito nella metà dei pareggi.

In essere c’è una striscia positiva di 7 risultati utili, l’ultimo dei quali è la vittoria per 2-0 arrivata in questa stagione in Coppa Italia, con i gol di Moro e Van Hooijdonk (che vi riproponiamo di seguito), mentre in Serie A l’ultima gara finì con un pareggio per 1-1, riportando l’ultima vittoria nella massima serie alla stagione 2021/2022. L’ultima sconfitta, che speriamo resti tale, risale allo 0-1 del 2015/16.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *