Bologna FC
Il Resto del Carlino – Una situazione preoccupante
La sconfitta con il Genoa mette il Bologna in una posizione poco rassicurante. Se è ancora presto per parlare di totale emergenza, è chiaro che le cose sotto le Due Torri non vadano bene. Alla luce degli ultimi risultati, la squadra di Mihajlovic dista solamente cinque punti dalla zona retrocessione e il calendario non aiuta: Verona e Juventus per finire il girone d’andata, Milan per iniziare quello di ritorno.
Come scrive M.Giordano nel suo articolo, rispetto ad un anno fa i rossoblù hanno cinque punti in meno (22 contro 17) e occupano la parte destra della classifica, segno che c’è stata una inattesa quanto infelice involuzione che costringe la squadra a dover fare i conti con una prospettiva non prevista: la lotta salvezza.
Per uscire da questa situazione al Bologna serve una vittoria che manca dal 29 novembre, dopo la quale sono arrivati cinque pareggi e tre sconfitte. Aspettando le sfide con le avversarie sopra citate, il dato preoccupante è che in questa stagione la squadra di Mihajlovic, contro le prime dieci della classe, ha collezionato solamente un punto (con l’Atalanta), segno che rispetto allo scorso anno il vento è cambiato.
Per fortuna nel calcio numeri e statistiche contano fino ad un certo punto, e le partite vanno giocate: i rossoblù dovranno reagire per far sì che lo spettro della lotta salvezza non si materializzi.
Fonte: Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook