Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Urbanski, Amey e gli altri: chi sale e chi scende

Pubblicato

il

Nelle continue sliding doors del mercato bolognese, uno spazio interessante (e altrettanto volubile) lo occupano i giovani, tra nuove valutazioni, vecchie conferme, addii e arrivederci. Lo dimostra la formazione che, con buone probabilità, vedrà il Bologna affrontare il Monaco in amichevole, infarcita di ragazzi vogliosi e con un futuro ancora tutto da scrivere.

GIOVANI ROSSOBLÙ

Tra quelli già in vista, impossibile non menzionare il terzino Corazza e la coppia Raimondo – Mazia (rispettivamente punta ed esterno offensivo), apparsi in ottima forma a Valles e già nel giro delle rotazioni principali. Chi invece dal ritiro farà il percorso inverso è Amey, che ha sì messo piede in campo in ambedue le uscite, ma per il quale Motta ha deciso evidentemente essere ancora troppo presto per aggregarsi full time in prima squadra. Stesso destino per Rosetti ed Ebone, che volano da Vigiani, dove prepareranno la sfida contro l’Inter del 1° agosto. In fase di testing, invece, il compagno Stivanello, che ha iniziato la pre-season con la primavera ma per il quale Motta vuole approfondire i discorsi prima di decidere il da farsi.

INTANTO LE UFFICIALITÀ

Nel frattempo, almeno un paio di ufficialità sono giunte in quel di Casteldebole: la prima è quella relativa all’acquisizione di Michal Svoboda, difensore classe 2005, proveniente dalla Spal. L’altra, invece, è quella del rinnovo di Kacper Urbanski, andato in scadenza il 30 giugno e per cui un nuovo accordo è stato trovato solo nella giornata di ieri: per il ragazzo ora si prospetta una partenza in prestito, ma avrà le sue possibilità da giocarsi con Motta nelle prossime settimane.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Giacomo Guizzardi)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *