Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Van Hooijdonk e Zirkzee gli olandesi di Sartori

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

 

 

Nell’ultimo mercato estivo Giovanni Sartori ha dimostrato di aver sbagliato quasi niente: Posch, Ferguson, Moro, Lucumì, sono stati colpi vincenti che si sono rivelati fondamentali nel corso della stagione; l’unica eccezione è rappresentata da Joshua Zirkzee, il ventunenne olandese proveniente dal Bayern Monaco, giunto a Bologna dopo una stagione da 16 gol e da titolare dell’Under 21.

Pagato 8,5 milioni più il 40 per cento sulla futura rivendita, l’attaccante olandese si è dimostrato poco conclusivo sotto la porta avversaria andando a segnare soltanto un gol dall’inizio del campionato. La spesa elevata per Zirkzee però potrebbe ammortizzarsi grazie ad un altro olandese: Sydney Van Hooijdonk.

Il figlio d’arte, attualmente in prestito all’Heerenveen è classe 2000 e sta facendo molto bene in Eredivisie, la massima serie olandese. Giunto a Bologna nell’agosto del 2021 direttamente dalla serie B olandese, Van Hooijdonk non ha trovato un grande spazio nei rossoblù risultando poco influente in area. Il 25 gennaio del 2022 infatti, viene ceduto in prestito all’Heerenveen, dove però sta portando a casa dei risultati notevoli. 

In Eredivisie l’ex attaccante del Bologna ha infatti segnato 25 gol, prendendosi il titolo di capocannoniere del campionato 2022-2023 con 15 gol e una media superiore a un gol ogni due partite. Van Hooijdonk, che grazie ai risultati che sta ottenendo in Olanda è diventato titolare nell’Under 21, sarà valutato da Thiago Motta e dal suo staff per decidere sul suo ritorno a Bologna in base alle offerte e ai destini di Arnautovich, Barrow e Zirkzee. 

E’ certo però che il prestito e i conseguenti eccellenti risultati hanno reso Van Hooijdonk uno dei giovani attaccanti da tenere sotto la lente d’ingrandimento.

 

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv