Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – La raccolta firme per far restare Motta: «Siamo in tanti a volere che rimanga»

Pubblicato

il

bolognafc.it

Dopo la partita contro la Lazio, da parte della tifoseria rossoblù è partita la petizione sulla piattaforma online change.org per convincere Thiago Motta a restare. Ideatore di tutto ciò è stato il tifoso del Bfc Giovanni Bertelli, 42 anni, che ha lanciato la raccolta firme: l’obiettivo è raccoglierne 500, e già più della metà sono arrivate.

Una lettera e una raccolta firme per Thiago

Già da venerdì, comunque, il tifoso rossoblù aveva iniziato a scrivere una personale lettera proprio per Thiago, che è stata allegata alla petizione: «Sapevo che avremmo vinto all’Olimpico, questa squadra è pronta a giocare in Europa».

Bertelli ha poi risposto, nell’intervista, alle domande sul perché del lancio di questa particolare iniziativa: «Questo argomento sembra un tabù, tanto che allo stadio non si sono ancora sentiti cori per Motta, è difficile che gli arrivi il pensiero mio e del resto dei tifosi. Siamo in tanti a volere che lui resti qui, perché lo apprezziamo sia come uomo, sia come allenatore».

Una curva che vuole Motta

Thiago Motta fa la differenza in panchina, non solo per come sta facendo giocare questo Bologna, ma per qualcosa in più: «Era da tanto tempo che non ci divertiva così allo stadio vedendo giocare il Bologna, ma non si tratta di una questione di estetica di gioco. Motta vuole vincere, ha la mentalità giusta di chi ha sempre voglia di fare le cose al meglio, non gli piace perdere. Questo ha influenzato tutti, l’ambiente, i giocatori, la società, che nell’ultimo anno e mezzo ha fatto un capolavoro. Dopo la fatica che abbiamo fatto per arrivare a questo, se dovesse scegliere di andare via la strada fatta fino a ora andrebbe persa».

Giovanni Bertelli, abbonato dal 2010 in Bulgarelli, attualmente in Kids per portare allo stadio la figlia, ha concluso così l’intervista: «A Motta dico di restare. Per l’Europa sarei pronto a discutere con mia moglie pur di andare in trasferta. Nella semifinale di Marsiglia piansi davanti alla televisione, fu una bella avventura come quella di quest’anno. Bologna, non farti scappare Thiago, con lui tutti sono al posto giusto. Tante Big lo vogliono, questo vuol dire che anche noi siamo tornati ad essere grandi».

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *