Bologna FC
Fiorentina nel mirino e voglia di tornare a segnare: ecco il futuro di Re Ciro
Passato l’infortunio, Ciro Immobile ha già messo nel mirino il suo rientro in campo, tra poche settimane, al Franchi
L’obbiettivo, fin dai tempi del Pescara, è sempre stato uno: segnare. Convinzione di uno che il gol ce l’ha nel sangue, lo segue, lo brama e ne fa una ragione di vita. E quando sei costretto a farne a meno, l’attesa di poter tornare a fare quello che ami il più delle volte ti logora dentro. Emozioni contrastanti che ha vissuto finora a Bologna anche Ciro Immobile, vittima di un infortunio alla prima gara di campionato, ma autore di un pre-campionato ricco di gol e volontà di incidere.
Ciro Immobile in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
L’inizio col botto
E dire che, nonostante i 35 anni, il precampionato di Ciro era stato veramente inaspettato. Cinque gol in sei partite, ma anche tanta propensione al lavoro senza palla, alla fase di pressing ed al gioco con i compagni, a dimostrazione che lui a Bologna non era venuto “a fare la pensione”. Prestazioni convincenti che gli valgono anche il posto da titolare nell’esordio stagionale, in quell’Olimpico che per lui è casa. Un esordio che, da sogno, si è trasformato in incubo, con lo strappo muscolare rimediato dopo appena 30 minuti di gioco.
Un infortunio brutto che, oltre a tenerlo a lungo ai box, gli ha anche precluso la possibilità di tornare a giocarsi l’Europa League (competizione in cui ha messo a segno già 16 gol). Per lui, almeno fino a febbraio, l’Europa sarà quindi solo uno spettacolo da godersi al Dall’Ara. Spettacolo che, invece, non sarà la Serie A dove, specie ora che si gioca ogni tre giorni, mister Italiano punterà tanto su Immobile.
Dan Ndoye e Ciro Immobile impegnati nell’amichevole contro il Gotschild Jochtal (© Bologna FC 1909)
Immobile, ecco la data del rientro dall’infortunio
L’attesa è finita. Dopo settimane di terapie e doppie sedute, finalmente Immobile e lo staff medico del Bologna sono riusciti a mettere nel mirino la partita in cui, presumibilmente, dovremmo rivederlo in campo. 28 ottobre 2025, al Franchi, quando i Rossoblù, dopo l’impegno di Europa League in Romania con la Steaua Bucarest, si giocheranno il Derby dell’Appennino contro i cugini della Fiorentina.
Fonte: Claudio Beneforti (Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
