Seguici su

Bologna

Insopportabile beffa: la Roma vince 2 a 1 a tempo scaduto

Pubblicato

il


BOLOGNA – Non riesce il Bologna a conquistare il quarto risultato utile consecutivo su guaterò gare e subisce una sconfitta/beffa a partita già terminata. La Roma vince al Dall’Ara per 2 a 1. Di Kolarov e Sansone su rigore le altre marcature.

Passa il primo quarto d’ora e, per il momento, le squadre stanno studiando quale possa essere l’assalto giusto. Nel frattempo, comunque, ammoniti Florenzi e Poli.

La prima vera azione pericolosa la gioca la squadra giallorossa che, in combinazione Florenzi e Pellegrini intorno al ventesimo, si affaccia verso la porta avversaria ma non ottiene altro che un calcio d’angolo.

Al 22’ ci prova Kolarov dalla grande distanza ma il pallone esce abbondantemente.

Buon intervento invece di Fazio sul ribaltamento di fronte: il difensore romanista ferma il dribbling secco di Orsolini in area che sarebbe potuto essere decisamente pericoloso.

I minuti passano ma entrambe le squadre ancora faticano a rendersi davvero pungenti e sia Skorupski sia Pau Lopez non vengono ancora impegnati con decisione. La partita viene giocata quasi a livello scacchistico con i rossoblù che giocano col nero e attendono sempre la prima mossa del bianco, ovvero la Roma.

Nonostante la cronaca agonistica sia scarna, va segnalato l’infortunio di Dijks che, dopo uno scontro con Pellegrini che gli è costato anche un’ammonizione, obbligherà l’olandese ad uscire dal campo di gioco.

Il primo tempo, dunque, termina senza che le due contendenti si siano fatte davvero male ed il risultato di 0 a 0 è quello più corretto.

Il secondo tempo inizia con una Roma più aggressiva e il Bologna che ha sostituito l’infortunato Dijks con Kreicj.

Punizione dal limite per i giallorossi al 49’ su cui va Kolarov; ed è quasi una sentenza. Infatti, il tiro a giro è imparabile per Skorupski e la Roma passa in vantaggio. 0 a 1 e il Bologna è sotto per un calcio piazzato.

Al 53’ il Bologna ha una reazione importante e al Var passa all’analisi un possibile rigore per il Bologna per fallo di Kolarov su Soriano entrato in area. Concessa la massima punizione, sul dischetto va Sansone che con sicurezza infila Pau Lopez. 1 a 1 e la partita torna giustamente in equilibrio.

Al 56’ Mkhitaryan prova il tiraccio da fuori area ma la sfera si impenna e si allontana senza creare pericoli.

Incredibile quello che accade dopo un’ora di gioco. In una bella combinazione rossoblù, Soriano si trova a tu per tu con Pau Lopez e quest’ultimo interviene perfettamente sul tiro a botta sicura del trequartista di Mihajlovic. Occasione importante per il Bologna.

Ancora un’importante opportunità per il Bologna con Destro che, in sospetto fuorigioco, si invola a sinistra e serve dall’altra parte l’accorrente Orsolini che a botta sicura trova solo l’esterno della rete.

Molto bravo Orsolini al 70’ che, in corsa e con un perfetto stop a seguire, si ritrova in area e tenta il tiro; il pallone non trova però lo specchio.

Reagisce la Roma con un colpo di testa di Pellegrini al 74’ ma Skorupski guarda il pallone alzarsi sopra la traversa. Più pericolosa, la Roma un minuto dopo con Dzeko che lambisce il palo alla destra del portiere polacco, dopo un tiro dalla distanza.

Il Bologna vuole però vincerla e a dieci minuti dalla fine sostituisce Poli con Palacio e Destro con Santander.

Tuttavia è la Roma che si rende pericolosa con un tiro a giro di Pellegrini dal limite dell’area che preoccupa ma non incide.

Ancora Roma all’84’ con Dzeko in area ma il tiro esce strozzato è facile preda di Skorupski.

Sul ribaltamento, ancora una grande opportunità per il Bologna. Si lancia Sansone in contropiede e Mancini è costretto a fermarlo con le cattive al limite dell’area, beccandosi il secondo giallo e la conseguente espulsione. Dalla punizione non arriva nulla di pericoloso, però.

Il Bologna negli  ultimi minuti gioca dunque in superiorità numerica e prova a beneficiarne ma la Roma è pericolosa nelle ripartenze.

Tanto che negli ultimi secondi del recupero è proprio Dzeko che si avvicina al successo ma il pallone esce seppur calciato da buona posizione.

Ma la favola rossoblù si interrompe pochi secondi dopo i tre minuti di recupero concessi da Pairetto. Contropiede giallorosso e la difesa rossoblù sbanda quando arriva il cross per Dzeko che, da solo, infila di testa. 1 a 2 e i rossoblù subiscono una pesante sconfitta dal punto di vista psicologico.

Finisce all’istante il match ma la gioia di Dzeko non viene presa bene dal pubblico del Dall’Ara che subissa i giallorossi di fischi.

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denwsil, Dijks (46’ Kreicj); Poli (80’ Palacio), Medel; Orsolini, Soriano, Sansone N.; Destro (80’ Santander). All.: Mihajlovic

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (70’ Spinazzola), Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert (51’ Zaniolo), Pellegrini, Mkhitaryan (86’ Juan Jesus); Dzeko. All.: Fonseca

Arbitro: Pairetto di Nichelino (assistenti Meli e Fiorito; IV uomo Pezzuto; Var Calvarese, assustente Schenone)

Reti: 49’ Kolarov, 90’+3’ Dzeko (R), 53’ Sansone (r.) (B)

Ammoniti: 13’ Florenzi, 58’ Zaniolo, 62’ Dzeko, 64’ Veretout, 71’ e 85’ Mancini (R), 14’ Poli, 40’ Dijks, 56’ Tomiyasu (B)

 

Espulsi: 85’ Mancini (R)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *