Bologna FC
L’altro spogliatoio: Il Livorno di Panucci, numeri e probabile formazione – 27 Mar
Domani al Dall’Ara impegno duro per il Bologna, che dovrà vedersela con il Livorno del neo tecnico Christian Panucci. L’esordio in panchina per l’ex calciatore giallorosso non è stato dei migliori, visto che gli amaranto nell’ultimo match all’Armando Picchi sono stati sconfitti 0-1 da un modestissimo Cittadella. Il periodo di forma non è dei migliori, lo testimonia il fatto che nelle ultime cinque partite sono solo 4 i punti conquistati dalla compagine toscana. Il rendimento esterno tra l’altro è tutt’altro che buono, visti i 17 punti conquistati lontano da casa in sedici partite; tra le mura amiche invece il discorso è ben diverso, con 30 punti all’attivo frutto di nove vittorie e tre pareggi. Attualmente gli uomini di Panucci occupano l’ottava posizione in classifica, l’ultima disponibile per un piazzamento play-off, a quota 47 e sono in cerca di punti per uscire da questo periodo no.
Passiamo al probabile schieramento, Panucci conferma il 3-4-3 ma ha in mente qualche cambiamento rispetto al match perso settimana scorsa: in porta confermato Mazzoni, la difesa a tre sarà orfana dello squalificato Bernardini (espulso contro il Cittadella) che verrà sostituito molto probabilmente da Gonnelli, con Ceccherini e Lambrughi che dovrebbero conservare il loro posto; a centrocampo non dovrebbero esserci molti dubbi, con Luci, Djokovic, Jelenic e il brasiliano Gabriel che dovrebbero formare il quartetto a supporto delle tre punte che saranno quasi sicuramente Vantaggiato, Jefferson e Luca Siligardi, al rientro. Proprio quest’ultimo rappresenta assieme a bomber Vantaggiato (12 reti per lui) la vera minaccia per la squadra di Lopez, con 9 gol e 8 assist all’attivo in 27 presenze, numeri impressionanti che confermano la bontà del ragazzo, che in questa stagione si sta esprimendo a livelli molto importanti. Di seguito la probabile formazione.
Livorno (3-4-3): Mazzoni; Ceccherini, Lambrughi, Gonnelli; Luci, Gabriel, Djokovic, Jelenic; Vantaggiato, Silgardi, Jefferson.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook