Seguici su

Bologna

La Repubblica – Forchielli “In ogni crisi chi ha i soldi vince, è l’ora di Saputo: si butti”

Pubblicato

il

1000 Cuori Rossoblù/Sara Melotti

L’edizione odierna di Repubblica riporta una breve intervista all’economista e autore di libri Alberto Forchielli, il quale prova a guardare oltre la crisi e a vederci un’occasione di rilancio. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Se Saputo vuole fare del Bologna una grande squadra, è questo il momento – afferma l’economista. Il magnate canadese è tra i pochi imprenditori del calcio che non sta perdendo milioni. È il momento giusto – continua Forchielli – per comprare tre/quattro calciatori a prezzo di saldo e approfittare della sospensione della Serie A o delle porte chiuse per rifare il Dall’Ara.

Poi si sofferma a parlare del sistema calcio: “Questa crisi aumenterà ancora di più la distanza tra i club. Le squadre meno ricche perderanno buona parte dei giocatori che non potranno più permettersi. Inoltre, si risparmierà – afferma l’esperto – su tutti i contratti dei tesserati con un decurtamento del 50%. Dopo la crisi il mondo del pallone sarà del tutto nuovo.

L’intervista si chiude con un pensiero sul calciomercato estivo e su Orsolini: “Sarà un mercato molto depresso, molti venditori e pochi compratori. Orsolini, invece, rimarrà a Bologna, nessuno club potrà permettersi spese folli in questo momento.

Fonte: La Repubblica/Luca Bortolotti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv