Bologna FC
Radio Casteldebole – Fuori Posch, dentro Lykogiannis: è ancora emergenza in difesa
Dopo il giorno di riposo torna ad allenarsi il Bologna, che prepara la gara di domenica con la Fiorentina. Indisponibili Posch e Miranda, mentre torna in gruppo Lykogiannis
Dopo l’ottima prestazione sfornata contro il Benfica, Italiano ha concesso ai suoi ragazzi la giornata di ieri per riposarsi e recuperare fisicamente e mentalmente. La squadra si è poi ritrovata oggi a Casteldebole per iniziare a programmare la partita di domenica contro la Fiorentina, per un derby dell’Appennino che si prevede infuocato. Diversi sono, infatti, i temi che gireranno attorno all’incontro: dalla storica rivalità tra Fiorentina e Bologna, al primo incontro da ex per Italiano, passando per la spinosa questione infortuni.
Entrambe le squadre hanno infatti giocato nelle rispettive competizioni europee questa settimana, e ad uscirne meglio sono stati proprio i Viola. Un secco 7-0 al malcapitato Linz, ma soprattutto il ritorno in campo di Gudmundsson, vera stella dell’attacco dei Gigliati. Dall’altra parte il Bologna, reduce da uno 0-0 in Portogallo, rischia di perdere Posch per affaticamento muscolare.
Fuori Posch e dentro Lykogiannis. La situazione in infermeria
Dopo essere uscito anzitempo mercoledì sera contro il Benfica, Posch è rimasto anche oggi a riposo, non prendendo parte alla seduta di allenamento. Per il terzino austriaco non dovrebbe essere però nulla di preoccupante. Come confermato dallo staff medico del Bologna, infatti, si tratterebbe di un semplice affaticamento, con il classe ’97 che sarà rivalutato nella giornata di domani. Dopo quasi una settimana, torna invece a disposizione Charalampos Lykogiannis, che si è allenato questa mattina con il gruppo e va verso la convocazione per il match di domenica.
Ancora indisponibili El Azzouzi, Aebischer e Miranda, anche se per questi ultimi due ci potrebbe essere la possibilità di vederli in campo già dalla prossima settimana. Torna invece ad allenarsi in campo Orsolini, che dopo le terapie è tornato questa mattina a calcare il prato del “Galli”.
Come cambia il Bologna per la sfida con la Fiorentina?
L’impressione è che, nonostante la buona prestazione, Italiano cambierà la maggior parte degli interpreti che sono scesi in campo mercoledì sera al Da Luz. Con buonissima probabilità, infatti, si rivedranno in campo Castro, Lucumì e Freuler, che prenderanno il posto di Dallinga, Casale e Moro. In difesa si va anche verso il ricambio portiere, con Skorupski che si potrebbe concedere un turno di riposo a vantaggio di Ravaglia.
Rimangono invece alcuni ballottaggi, che molto probabilmente verranno sciolti nella giornata di domani, ed il primo riguarda il terzino sinistro. Con l’indisponibilità di Posch, infatti, dovrebbe essere Holm a posizionarsi sulla destra, con uno tra Corazza ed il ristabilito Lykogiannis sulla fascia opposta. A centrocampo, invece, spera nuovamente in una maglia da titolare Ferguson, che dovrebbe però accomodarsi in panchina, con Pobega che affiancherà Freuler.
Pochi dubbi sulla trequarti, tornerà Ndoye dal primo minuto, con Odgaard al centro ed uno tra Dominguez e Karlsson sulla sinistra.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook