Bologna FC
Le PAGELLE di Bologna-Torino (0-0)
I voti di Bologna-Torino. Bene la retroguardia con Lykogiannis e Lucumì. Poca qualità, invece, a centrocampo e in attacco.
Il Bologna impatta contro il Torino: 0-0 il risultato finale. Poco da recriminare: sfida sporca e complessa. Il Bologna crea di più e prova a fare la partita, ma é il Torino ad avere l’occasione più grande con Che Adams.
Bologna – Torino: le pagelle
Skorupski 6 – Solita attenzione e interventi di ordinaria routine. Il Torino si fa vedere poco dalle parti dell’estremo difensore polacco, e quando lo fa, non centra il bersaglio. Salvato dalla traversa sulla grande conclusione di Che Adams. Spettatore non pagante.
Zortea 5.5 – In fase difensiva é accorto. Quando deve giocare il pallone in avanti é timoroso. Poca pulizia tecnica e alcune giocate codificate non vengono premiate dal terzino rossoblù. La strada é tracciata, bisogna percorrerla.
Vitik 5.5 – Mezzo voto in più per il secondo tempo. Nel primo, anticipa Halloween, con svarioni e amnesie da horror. Poi concentrato, riesce a neutralizzare il pericoloso attacco granata.
Lucumì 6.5 – Imposta di finezza. Chiude di giustezza. Anticipa e scivola. Sembra che faccia tutto lui. Se non é il migliore, poco ci manca. Leader.
Lykogiannis 6.5 – É sua la prima conclusione pericolosa del Bologna. Tante discese, altrettante le giocate di qualità. Giocatore di rotazione. Ma anche qualcosa in più. Lusso.
Moro 6 – Il voto é sufficiente perché entra in partita fin da subito. Non eccelle nei momenti in cui dovrebbe accelerare. A volte, sembra che non voglia rischiare. In quella zona di campo però, qualcosa in più va dato.
Ferguson 5.5 – Lewis non entra nel vivo della partita. Si abbassa a ricevere palla ma non riesce a girarla velocemente né a trovare l’apertura geometrica. Alla fine, saranno pochi i palloni toccati dallo scozzese, in un match in cui sarebbe servita la sua tenacia. Imbrigliato.
● Dal 67′ Freuler 6 – La fluida regia dello svizzero non sblocca la partita. Torino concentrato e Bologna spuntato: un’equazione che impatta nel pari.
Bernardeschi 5.5 – Il fantasista non trova la fantasia che scardini la partita. Si dirà: Lazaro e Coco sono due avversari scomodi da affrontare. Ma l’impressione é che Bernardeschi avesse fatto molto meglio nella titolarità di Cagliari. Ci prova da lontano 2 volte: sinistri velenosi ma che non portano punti. Rimandato.
● Dal 67′ Orsolini 6 – Troppo poco tempo per incidere. Ci prova: ‘slalomeggia’ in un paio di occasioni, ma nulla di più. Forse, era da inserire prima.
Odgaard 5 – A Cagliari ci mise 25 minuti per fare ciò che gli riesce meglio: rompere le linee prima, scardinarle poi. Stasera non riesce mai a venir fuori dalla rete difensiva granata, innervosendosi. Non trova la posizione e si fa ammonire per eccesso di foga. Convalescente.
● Dal 82′ Fabbian SV
Cambiaghi 6 – Partita fumosa dell’esterno rossoblù. Ci prova, lotta, corre, ma non trova mai lo spunto che servirebbe per sbloccare il match. Comunque sufficiente perché mostra, quanto meno, l’intenzione. Alzare la qualità.
● Dal 67′ Dominguez 6 – Il funambolico giovane argentino ci prova da lontano. Palla alta e larga. Ritenta con qualche dribbling. Non é un momento facile e felice per lui. Eppure, si vede la voglia di rivalsa.
Dallinga 5 – Poca sostanza e tante incomprensioni con i compagni: non era una partita facile contro la solida retroguardia granata. Non sfrutta l’occasione, mettendoci poco di suo. Spaesato.
● Dal 46′ Castro 5.5 – Dà vivacità a tutta la squadra con il suo ingresso in campo. Progressivamente, poi, si spegne. E non si riaccende più.
All. Niccolini 6 – La partita é ben preparata. Il Bologna tenta e cerca fino all’ultimo istante, di portare a casa i tre punti. Forse ci sarebbe da lavorare su una mossa che possa dare una scossa diversa alla squadra. Manca imprevedibilità.
TORINO: Paleari 6.5; Tameze 6 ( dal 57′ Ismajli 6), Maripan 6.5, Coco 7; Pedersen 5.5, Casadei 6.5, Ilic 5 (dal 79′ Asllani SV), Gineitis 5.5 (dal 58′ Vlasic 6), Lazaro 6; Ngonge 5 (dal 86′ Zapata SV), Che Adams 6.5 (dal 57′ Simeone 5.5). All. Baroni 6.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


