Seguici su

Bologna FC

L’Europa si avvicina: Bologna vuole Dallingol

La prima gara di Europa League si avvicina e i tifosi rossoblù sperano nel ritorno da protagonista di Thijs Dallinga.

Pubblicato

il

Thijs Dallinga e Juan Miranda in Torino - Bologna (© Bologna FC 1909)
Thijs Dallinga e Juan Miranda in Torino - Bologna (© Bologna FC 1909)

Da pochi minuti, allo scoccare delle ore 22, si è conclusa la campagna abbonamenti per l’Europa League. Una campagna a cui i tifosi rossoblù hanno risposto con grande entusiasmo e che contava fino a questa mattina, più di 20000 tessere sottoscritte.

La prima gara della competizione europea è sempre più vicina: il 25 settembre i rossoblù sono attesi a Birmingham dove ad aspettarli ci saranno i Villans di Unai Emery. Un déjà-vu per i ragazzi di Vincenzo Italiano, che già la scorsa stagione hanno affrontato gli inglesi in Champions League e che dopo la sconfitta per 0-2, saranno determinati alla rivincita.

Europa League: chi sarà il rossoblù protagonista?

La curiosità per l’esordio in Europa League è alle stelle e, allo stesso modo, a Bologna ci si chiede chi sarà il rossoblù protagonista della competizione. Martedì, il club ha comunicato la lista dei giocatori che disputeranno al prima fase: esclusi Immobile, De Silvestri, Dominguez e il neoacquisto Sulemana. L’esclusione dell’ex bomber biancoceleste, che paga l’infortunio rimediato all’Olimpico nella prima gara di campionato, apre le porte per un grande ritorno: quello di Thijs Dallinga.

Bologna vuole il comeback di Dallingol

L’attaccante di Groninga potrebbe tornare a brillare proprio con l’Europa League, dopo un finale di stagione opaco a causa della pubalgia per cui si è operato a maggio. Nelle gare di Champions League infatti, Vincenzo Italiano ha dimostrato in più occasioni di preferire l’olandese rispetto al rivale Santiago Castro.

In Champions, Dallinga ha collezionato un totale di 410’ minuti, rispetto ai 336′ di Castro, a cui si deve aggiungere anche un preziosissimo gol. I tifosi rossoblù non scorderanno mai la rete dell’olandese contro il Borussia Dortmund, che ha riaperto le sorti di una gara che sembrava già finita. La sera del 21 gennaio, i rossoblù hanno completato una remuntada da brividi grazie al successivo raddoppio di Iling Junior, regalando al Dall’Ara la prima e unica vittoria della competizione, insieme a tante lacrime di gioia.

La squadra esulta al gol di Dallinga contro il Borussia Dortmund

La squadra esulta al gol di Dallinga contro il Borussia Dortmund (fonte: Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga: il Re delle Coppe

Thijs Dallinga ha ancora molto da dare a Bologna, ma bisogna concedergli spazio. La dirigenza rossoblù è ben consapevole del suo potenziale e infatti, sebbene verso la fine del mercato ci siano state offerte per l’attaccante, il club felsineo non ha mai dubitato un secondo della permanenza di Thijs sotto le Due Torri.

Lo scorso anno, fondamentale anche il suo contributo in Coppa Italia dov’è stato il rossoblù che ha segnato più reti, con un totale di 3. A Dallinga sembra piacere parecchio il titolo di ”Re delle Coppe”, un soprannome che si porta dietro dal 2022, anno in cui con il suo Tolosa ha vinto la Coppa di Francia e ha conquistato il titolo di miglior marcatore della competizione arrivando davanti a Kylian Mbappé. Quest’anno, la Coppa su cui puntare è sicuramente quella europea e, per questo, Bologna chiama a gran voce il ritorno di Dallingol.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *